giovedì, Agosto 18, 2022
HomePersonaggiEnzo Paolo Turchi parla del suo dramma familiare e Carmen Russo si...

Enzo Paolo Turchi parla del suo dramma familiare e Carmen Russo si commuove in diretta

Enzo Paolo Turchi è un celebre coreografo napoletano sposato con Carmen Russo dal 1987. La showgirl e ballerina si è aperta più volte su se stessa e ovviamente sul suo amato marito. Tempo fa, la coppia è stata ospite all'interno dello studio di Pierluigi Diaco nel suo "Io e te", programma dedicato ai buoni sentimenti, all'intimo racconto tra amici, agli amori e al romanticismo, ma anche alle icone popolari, agli usi e costumi e alle chiacchiere sotto l'ombrellone. In quell'occasione il ballerino campano ha raccontato la sua vita, in particolare la tragedia vissuta da bambino. Una storia molto toccante che lo ha commosso fino alle lacrime. Come lui, anche la moglie Carmen si è lasciata andare al tanto. Pertanto, preparate anche voi i fazzoletti perché stiamo per svelarvi il dramma di Enzo Paolo Turchi che davvero è in grado di smuovere anche gli animi più glaciali.

Ebbene nello studio di "Io e te", Turchi ha raccontato la sua infanzia molto difficile. In effetti, la sua famiglia ha dovuto affrontare due perdite molto dolorose. Al coreografo morirono due sorelline, una che aveva 18 mesi e l'altra solo 11, anche se lui non era ancora nato. Il duro colpo per i suoi genitori fu all'epoca così grande che il padre se ne andò e sua madre ebbe un vero e proprio crollo emotivo, perdendo un po' la testa. Una storia straziante e commovente che inevitabilmente ha commosso la sensibilissima Carmen Russo e il pubblico che l'ha ascoltata. Enzo Paolo Turchi e la showgirl d'altra parte sono felicemente sposati dal 1978 e il loro è un amore che dura da più di 40 anni. Il pubblico che li segue è sempre stato affascinato dalla loro storia senza fine. Ma a parte la relazione con Carmen, chi è davvero Enzo Paolo?

E' prima di tutto un ballerino nato e cresciuto a Napoli. A sei anni pulisce una bisca per guadagnare 20 lire mentre in casa sua manca l'elettricità. Poi si iscrive alla scuola del teatro San Carlo e questo gli cambia per sempre la vita. Diplomatosi nella sua città, da ragazzo si esibisce in molti teatri italiani come quello di Venezia e di Bologna fino a che nel 1971 non fonda la prima scuola italiana di danza moderna. In teelevisione è stato uno dei primi ballerini di famose trasmissioni come Tuca Tuca di Raffaella Carrà. Nel 1983 si sposta dalla Rai a Canale 5 per il programma Drive In dove conosce Carmen Russo. Altri format importanti alle quali ha partecipato sono Canzonissima, Grand Hotel, Fantastico, Domenica In, Risatissima, Festival di Sanremo, Doppia coppia. Nel 2005 gareggia come naufrago alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, da cui si è ritirato prima che il pubblico decidesse di poterlo eliminare o meno, per problemi fisici.

LEGGI ANCHE: Carmen Russo: "Non è più tra noi", il terribile lutto della ballerina

 

LEGGI ANCHE...