Made in Sud, è ufficiale: niente Stefano De Martino, chi sono i nuovi conduttori e quando inizia

Tutto pronto per la nuova edizione del programma comico di Rai 2, Made in Sud. Il portale di Tv Blog ha pubblicato in anteprima i nomi dei conduttori e la data di inizio ufficiale dello show. Ecco tutto quello che c'è da sapere sul lancio del programma, le curiosità e il nome di un famoso ospite ricorrente. I fan di una delle trasmissioni comiche più seguite di Rai 2, Made in Sud, ormai non devono più aspettare tanto. L'edizione 2022 del programma entrerà nel palinsesto Rai a partire dal 18 aprile.

Lo spettacolo andrà in onda ogni lunedì in prima serata, posizionandosi come rivale dell'Isola dei Famosi, in onda su Canale 5. Il cast del celebre show, che è stato condotto da Stefano De Martino per le ultime due edizioni del 2019 e 2020, ora è stato completamente rinnovato. Come anticipato da Tv Blog, Made in Sud avrà al timone il rapper Clementino e la ballerina Lorella Boccia. Come tale, il ballerino partner di Belen Rodriguez quest'anno non condurrà Made in Sud, anche se in precedenza la sua presenza era data per scontata. Anche Fatima Trotta, che aveva affiancato il 32enne nella conduzione, non ci sarà.

Made in Sud intratterrà il pubblico per un totale di otto appuntamenti, con l'ultima puntata che andrà in onda lunedì 6 giugno 2022. Non molto tempo fa, tanti avevano suggerito che il collega e amico di Clementino, il cantante Rocco Hunt, potesse essere un possibile conduttore del programma. Tuttavia, la sua partecipazione avrebbe subito un ridimensionamento. Nello show infatti non ci sarà il 27enne salernitano, ma secondo gli addetti ai lavori sarà considerato per il ruolo di ospite ricorrente. Pertanto, Hunt dovrebbe apparire solo in alcuni episodi di Made in Sud. Motivo? A spiegare questo cambiamento, ancora in fase di valutazione, sarebbero i numerosi impegni musicali del cantante.

Per Clementino sarà la sua prima esperienza come conduttore di un programma. Dopo essere entrato a far parte di The Voice Senior come giudice alla fine del 2021, la popolarità del 39enne è sicuramente cresciuta, soprattutto su piccolo schermo. Boccia dovrebbe anche fare alcune coreografie con la compagnia di ballo, tornando nel ruolo di conduttrice dopo le esperienze a Colorado nel 2013 e Venus Club, talk show tramesso su Italia1 nella primavera del 2021. Non resta che aspettare per vedere se la nuova coppia di conduttori riuscirà a convincere il pubblico, anche con una nuova scenografia e un nuovo corpo di ballo, scelto di recente attraverso alcuni casting diretti proprio dalla stessa Boccia.

Leggi anche: Biagio Izzo rompe il silenzio su Stefano De Martino: "Vi dico io chi è davvero"