Lino Banfi, il durissimo sfogo sconvolge tutti: "Ti deve venire un cancro"

Lino Banfi è senza dubbio uno degli attori più amati dal pubblico dei telespettatori italiani. Questo non solo per i numerosi film a cui ha preso parte, riprodotti sui vari canali del piccolo schermo, ma anche per le sue apparizioni nei programmi dove spesso si chiede l'opinione dell'attore pugliese. È quello che è successo non molto tempo fa nel salotto di Domenica In, trasmissione guidata dalla bravissima Mara Venier. La conduttrice ha invitato Lino Banfi il giorno della festa del papà accompagnato da una donna per lui molto importante, la quale ha dovuto affrontare una situazione molto difficile in passato.

Stiamo parlando proprio di lei, la donna che ha scelto di seguire le orme di Lino Banfi e di intraprendere una carriera nelle recitazione. Dopo aver completato i suoi studi sul campo, è apparsa sul grande schermo negli anni '80 nel film Grandi magazzini. Da quel momento in poi l'abbiamo vista in varie produzioni televisive, tra cui fiction Rai come Angelo il custode, Un medico in famiglia e Il vigile urbano. In alcuni casi l'abbiamo vista anche recitare insieme a Lino Banfi. Questo è quello che è successo nel film del 2006 Il padre della sposa.

Sicuramente molti avranno capito che stiamo parlando di lei, della figlia di Lino Banfi, Rosanna. I due sono stati ospiti dello show di Mara Venier e Rosanna ha fatto una rivelazione che spiazzato il pubblico. Come riporta Il Giornale, alla figlia di Banfi è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2009. È stato il trattamento che questa donna ha dovuto subire che le ha dato la possibilità di superare la malattia. Ed è proprio questo l'argomento trattato da Mara Venier, dove la stessa Rosanna ha detto che da quando si è diffusa la notizia della sua malattia, il telefono ha ripreso a squillare. In effetti, sembra che molti giornalisti abbiano rivolto alla donna diverse domande, con l'obiettivo di condividere cosa stava succedendo nella sua vita.

Nel 2009 lo stesso Lino Banfi ha annunciato la malattia della figlia. Ed è quest'ultimo che è intervenuto sull'argomento con uno sfogo pesantissimo: "Ma ti deve venire un cancro per andare in tv ed essere chiamata a lavorare?". Ovviamente, tornare alla ribalta in tempi così delicati ha giovato molto a Rosanna psicologicamente. Anche se l'attrice pugliese ha ammesso di essersi sentita molto confusa, perché in passato aveva lottato tanto per attirare l'attenzione soltanto con il suo talento. Fortunatamente, oggi Rosanna gode di buona salute e ha anche deciso di dedicare la sua vita a una causa molto importante. Ha scelto di essere promoter per la ricerca sulla prevenzione del cancro al seno.

Leggi anche: Lino Banfi, chi è la figlia Rosanna: come sta oggi l'attrice dopo la terribile malattia