martedì, Luglio 5, 2022
HomePersonaggiFlavio Insinna, il retroscena mai rivelato prima su Terence Hill: "Ho provato...

Flavio Insinna, il retroscena mai rivelato prima su Terence Hill: "Ho provato imbarazzo"

A vent'anni dalla sua ultima interpretazione del comandante Anceschi, Flavio Insinna è ritornato sul set di Don Matteo. In qualità di colonnello della serie tv di Rai 1, il conduttore ha partecipato alla prima puntata della tredicesima stagione e tornerà nell'ottavo espisodio. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Flavio Insinna ha raccontato come si è sentito quando è tornato nella famiglia allargata di Don Matteo, e su Terence Hill ha ammesso: "Quando me lo sono trovato davanti con la tonaca ho provato imbarazzo, quello di chi si vuole bene e si ritrova dopo tanto tempo".

Il conduttore ha detto però che è durato poco e ha anche provato un positivo imbarazzo quando ha visto Nino Frassica eseguire la prima scena con il Maresciallo Cecchini. Flavio Insinna è stato schietto nel dire di aver parlato con Terence Hill dell'addio a Don Matteo. "Ho capito che aveva ragione quando, con la sua grande sensibilità mi ha detto: 'Flavio c'è un tempo per tutto?'". Il conduttore ha poi ammesso che, da telespettatore, sperava che Terence Hill un giorno tornasse a rivestire i panni di Don Matteo, ma ha sottolineato: "Devo dire che mi piace chi non rimane aggrappato alla poltrona".

Terence Hill ha poi confessato a Flavio Insinna che ora avrebbe dedicato tutta la sua attenzione alla "famiglia e alla vita". Tuttavia, il conduttore e attore, ha ammesso che prendere il posto di Terence Hill in Don Matteo non è un'impresa facile, e di Raoul Bova ha detto: "L'ho incontrato sul set e al trucco e mi è sembrato bello dentro e fuori, è già entrato nell'armonia della famiglia di Don Matteo". Intanto, nella seconda puntata della serie, ci saranno colpi di scena per la figlia di Anceschi e novità per Anna e Marco. La prossima puntata di Don Matteo 13 andrà in onda su Rai 1 giovedì 7 aprile alle 21:25 e sarà ricca di sorprese, incomprensioni e intrighi sentimentali.

Nel nuovo episodio, Terence Hill dovrà affrontare un caso di omicidio e farà una conoscenza che lo toccherà profondamente. Nel frattempo, Valentina, la figlia di Anceschi, inizierà a muovere i primi passi a Spoleto e a fare i conti con la sua nuova vita. Ci sarà una svolta importante tra Anna e Marco nella seconda puntata di Don Matteo 13, grazie all'aiuto del Maresciallo Cecchini. Coinvolto in un caso di omicidio, un avvocato verrà trovato morto e tutte le piste porteranno a un ragazzo, Federico, che verrà visto fuggire dalla scena del crimine proprio da Don Matteo.

Il sacerdote si legherà a lui e deciderà di guardare oltre la sua scontrosità per scoprire chi ha effettivamente ucciso l'avvocato. Intanto Anna cercherà di dimenticare Sergio, ma Cecchini creerà un altro malinteso nella puntata del 7 aprile di Don Matteo. Il Maresciallo chiederà a Marco Nardi di darle conforto. Scoppierà l'amore tra la Capitana e Nardi? Per scoprirlo, non ci resta che attendere la nuova puntata della fiction Rai.

Leggi anche: Flavio Insinna, la rivelazione inaspettata su Don Matteo: "Vi svelo cosa è successo con Nino Frassica"

LEGGI ANCHE...