Alessandra Celentano, accuse gravissime dai genitori di una ballerina: "Le ha fatto del male"

Il talent di Maria De Filippi è uno dei programmi del piccolo schermo più seguiti da quando è nato, soprattutto da ragazzi. Moltissimi infatti sono i giovani che aspirano a calcare il palco di Amici, che siano cantanti o ballerini. Tuttavia, di fatto, molto spesso non è semplice soprattutto per gli allievi che vi partecipano rimanere concentrati all’interno di una scuola così esigente. Tutto ciò infatti diviene ancora più complicato soprattutto se a porre i bastoni fra le ruote ci si mettono i docenti della scuola. Come in ogni edizione che si rispetti una maestra di cui si parla sempre per la questione "rapporto con gli studenti" è chiaramente la nipote del celebre Adriano, Alessandra Celentano. Quest'ultima è una professoressa molto esigente ed estremamente precisa: spesso non ce la fa ad andare oltre il proprio campo professionale - quello strettamente legato alla danza classica - e critica aspramente i ballerini del programma, siano essi appartenenti o meno alla sua squadra. Scopriamo però nel dettaglio cosa è accaduto questa volta.

Certamente non scopriamo l'acqua calda quando asseriamo che la professoressa Celentano non veda di buon occhio la bella Serena. Nello specifico, gli screzi tra l'insegnante di classico e la giovane allieva derivano dal fisico di quest'ultima che, a detta della maestra, sarebbe troppo grosso affinché lei possa essere una brava ballerina. Alessandra, infatti, ad ogni appuntamento serale o pomeridiano che sia, non fa altro che evidenziare come la ragazza abbia dei chili in eccesso che non le permetterebbero una giusta agilità nella danza. La Carella, d’altro canto cerca ogni volta in modo educato di dire alla professoressa che al mondo esiste la diversità e che un bravo ballerino non è definito dal suo peso. Stavolta però, pare che la madre di Serena abbia deciso di dire la sua in merito alle continue accuse della maestra contro la figlia.

La donna, infatti, come si può leggere su TV Mia ha asserito: “Alessandra Celentano, che non ha mai perso l’occasione di attaccare Serena, sbaglia ogni volta che fa notare quanto poco sia adatta alla danza”. Oltre a ciò, Ottina Loconte - questo il nome della mamma dell'allieva - commenta: “La Celentano fa del male a mia figlia e a tante ragazze che hanno un fisico normale, moderno”. Aggiunge anche altro: “Serena ha le misure delle grandi ballerine internazionali. Non ci sono più ballerine magre ed emaciate. Soprattutto negli Stati Uniti le stelle della danza sono tutte formose e muscolose”. Così la pugliese prova in un certo senso a denunciare le parole più che "conservative" della Celentano, cercando il modo per dare il buon esempio a tantissime ragazzine che per via del loro fisico non si sentono bene con sé stesse, vogliano loro essere ballerine o meno.

LEGGI ANCHE: Amici 21, svelato il compenso da giudice di Sabrina Ferilli: un violentissimo schiaffo alla miseria