martedì, Febbraio 7, 2023

Maria Chiara Giannetta: "Ho ricevuto una telefonata improvvisa da Terence Hill, ecco cosa mi ha detto"

Dai bei vestiti del Festival di Sanremo alla divisa da carabiniere del comune di Spoleto il passo è davvero breve per Maria Chiara Giannetta. L'attrice è tornata a vestire i panni che l’hanno fatta conoscere ai telespettatori, quelli di Anna Olivieri nella longeva fiction Don Matteo. L'ultima stagione è iniziata proprio nelle ore appena passate e i risultati sono stati clamorosi sin da subito. La pugliese, che non più di un paio di mesi fa il pubblico del piccolo schermo ha ammirato all'Ariston al fianco del bravissimo Amadeus, ha rilasciato un'intervista per il settimanale Vero TV e ne ha approfittato per rivelare alcuni aneddoti sulle riprese e soprattutto sulla sua relazione con il mastodontico Terence Hill, ormai pronto a lasciare la sua tunica da Don Matteo all'interno della prossima stagione. "Quando Terence ha girato l’ultima scena io non c’ero. Per fortuna, perché non sono molto brava e a mio agio con gli addii. Gli ho scritto che mi sarebbe tanto mancato, invece mi ha colpito ed emozionato il fatto che Terence mi abbia scritto sia in occasione di Blanca che di Sanremo."

Tanti tra gli spettatori fedeli di Don Matteo si sono posti una domanda: quanto può essere rivoluzionata la fiction senza la presenza fissa e rassicuratrice del personaggio di Terence Hill? A tranquillizzare tutti è intervenuta naturalmente Maria Chiara Giannetta, la quale parlando al magazine Vero TV ha ammesso che non ci possono essere dubbi di alcuna sorta sulla bontà della serie di casa Lux Vide sebbene l'addio del volto principale della stessa sia un duro colpo al cuore per il cast, come per i telespettatori: “Credo che la formula e la struttura narrativa funzionino di vita propria. Tocca poi ai nuovi personaggi far breccia nel cuore dei telespettatori”. In buona sostanza, il prodotto si tiene in piedi da solo grazie ad un'ottima idea di base, a una sceneggiatura che non ha mai deluso e soprattutto a degli attori che grazie al loro talento potranno farsi amare.

La bellissima Maria Chiara ha utilizzato l’intervista a Vero TV per spiegare una volta per tutte il suo rapporto con Maurizio Lastrico, oggetto preferito della cronaca rosa degli ultimi tempi. Dopo che l'uomo già aveva detto la sua in merito alle indiscrezioni su una presunta relazione d'amore con lei, smentendo il tutto in maniera piuttosto ferma, anche la Giannetta ha fatto lo stesso, asserendo: “Non stiamo insieme, ma siamo davvero molto amici”. Insomma, sul palco dell'Ariston c'è stata una certa complicità, così come anche nella fiction dove entrambi recitano in maniera eccelsa, tuttavia essere attori è anche questo: saper immedesimarsi nell'amare profondamente qualcuno con cui nella realtà non vi è un sentimento del genere. Se ci sono tanti casi di persone il cui legame è sbocciato su di un set televisivo o cinematografico, per loro non è così!

LEGGI ANCHE: Maria Chiara Giannetta, altro che Maurizio Lastrico: svelata l'identità del fidanzato misterioso

LEGGI ANCHE...