Domenica In, Mara Venier e Francesca Fialdini fanno pace in diretta: cosa si sono dette

Ora non ci sono proprio più dubbi. Regna la pace fra Mara Venier e Francesca Fialdini, dopo che, nei mesi scorsi, sembrava esserci stato più di qualche disguido. Adesso, invece, il litigio tra le due sembra essersi appianato del tutto. Infatti, proprio ieri pomeriggio durante il consueto appuntamento di Domenica In si è confermata questa amicizia fra le donne che si dividono da tempo il palinsesto televisivo pomeridiano di Rai Uno nel giorno festivo per eccellenza. La possibilità di vedere la Venier e la Fialdini insieme, solari ed abbracciate l'una all'altra, è arrivata grazie al programma Ci vuole un fiore. Tra quattro giorni, infatti, Francesca condurrà insieme a Francesco Gabbani, uno show piuttosto inedito rispetto ai canonici che vediamo spesso in Rai: si tratterà di un varietà basato su tematiche ambientali ed ecologiste.

Proprio al fine di lanciare il programma, i due futuri conduttori dello show hanno parlato ai microfoni di Domenica In. Tuttavia, non tutto è andato come previsto. Già, perché inizialmente in studio si è palesato solo uno dei due ospiti, ovvero Francesco Gabbani. Per questo, fin da subito, sono scattati i radar di chi attendeva solo un po' di "dramma" all'interno della trasmissione di Zia Mara. “Come hai fatto ad arrivare su Rai 1? Il direttore Stefano Coletta ti ha dato un programma su Rai1?” ha domandato, con un sorrisetto, la Venier al cantante di Carrara. Dopo pochi istanti ha chiesto anche: “Scusa, ma c’è la Fialdini?”. Sono passati diversi - infiniti - secondi. Momenti in cui il gelo l'ha fatta da padrone all'interno degli studi di Domenica In perché sembrava che Mara volesse nuovamente tornare sulle discussioni avute con Francesca in passato.

“Non ne parliamo guarda, e poi c’è la Fialdini scusa… non hai voluto me” ha evidenziato la conduttrice dello show a un povero Gabbani, per poi allontanarsi per qualche secondo nel backstage. Ed ecco che alla fine la sorpresa è arrivata. Qualche istante dopo, Mara è tornata dal dietro le quinte proprio con una Francesca tutta felice - o almeno così sembrava - di essere lì con la Zia di tutta Italia che ha abbracciato affettuosamente. E la comica scenetta non è certo finita così. La Fialdini ha fatto un saluto al pubblico del piccolo schermo, ricordando l'appuntamento dell'8 aprile e giocando sul fatto che il suo essere lì in studio dalla Venier avrebbe potuto compromettere la puntualità del programma immediatamente successivo a Domenica In, ovvero il suo Da noi... a ruota libera. Lo scontro tra le due prime donne della domenica di Rai 1 sembrerebbe essere finito nel migliore dei modi, tra risate, scherzi e frecciatine meno velenose di quanto si credeva. Questo è ciò che è apparso ieri, almeno.

LEGGI ANCHE: Renzo Arbore, il dramma personale condiviso con Mara Venier: "Un dolore incancellabile"