venerdì, Gennaio 27, 2023

Carmen Di Pietro, dalle case di proprietà alla pensione d'oro: il ricco patrimonio della naufraga

Torniamo a parlare dell'Isola dei Famosi e in particolare di una showgirl e influencer che quest'anno vi partecipa: Carmen Di Pietro. Sicuramente lei è una delle protagoniste dello show Mediaset condotto da Ilary Blasi al quale prende parte insieme ad Alessandro Iannoni. In coppia, i due, giovedì scorso, hanno vinto al televoto contro un altro duetto fortissimo: quello composto da Clemente Russo e la sua compagna Laura Maddaloni. Ma chi è Alessandro? Semplicemente il figlio che Carmen ha avuto con Giuseppe Iannoni. La coppia in realtà ha avuto anche un'altra bambina, Carmelina, tuttavia la loro relazione si è conclusa nel 2016. Ad oggi la potentina ha spiegato di non avere alcuna storia d'amore e di essere serena così. Eppure... Voi ricordate il suo primo marito? Si tratta del giornalista e corrispondente Rai da Londra, purtroppo scomparso, Sandro Paternostro.

In seguito a un fidanzamento durato 5 anni, il 17 giugno 1998, Carmen Di Pietro si è sposata con Sandro Paternostro. A quel tempo l'uomo era una delle figure più note e rispettate in ambito giornalistico televisivo e le loro nozze, pertanto, furono un evento mediatico considerevole. Sicuramente protagoniste del matrimonio una serie di polemiche per via della grande differenza di età tra i due: lui aveva 76 anni, lei appena 33. D'altra parte nemmeno i figli del giornalista, Roberto e Alessandra, volevano che la Di Pietro e Paternostro si sposassero: iniziarono a remare contro in pubblico, alimentando i contrasti. In Rai si pianse il lutto di Sandro il 23 luglio del 2000, appena due anni dopo il suo matrimonio con Carmen. La donna perse sì il marito, ma guadagnò una considerevole pensione di reversibilità, sulla quale il grande pubblico non esitò a commentare in malo modo.

Volete dunque conoscere a quanto ammonta l'assegno di pensione di Carmen Di Pietro? Secondo le voci che circolano, la showgirl ha percepito nel corso degli anni ben 3mila euro al mese. Stando però ad indiscrezioni più recenti, l’attuale naufraga de L’Isola dei Famosi non prenderebbe più questi soldi. Si tratta in un caso e nell'altro di ipotesi in quanto non abbiamo notizie sicure in merito. Sfogliando le pagine de Il Messaggero, poi, si legge che la Di Pietro avrebbe ricevuto in eredità non pochi immobili di proprietà dal suo ex compagno. E allora come si spiega che recentemente si è fatta capro espiatorio delle difficoltà economiche delle famiglie italiane, asserendo di comperare abitualmente ai mercatini dell'usato? Semplice, non si spiega. I giornalisti in alcune occasioni le hanno chiesto cosa facesse con i soldi del defunto marito. La risposta è stata che vengono risparmiati per assicurare un futuro ai figli. Intanto, si è risposata con il padre di Alessandro e ha comunque mantenuto la pensione dell'ex compagno.

LEGGI ANCHE: Carmen Di Pietro verso la squalifica: l'hanno beccata con le mani nel sacco

LEGGI ANCHE...