venerdì, Settembre 30, 2022
HomeNewsDaniele Liotti saluta tutti e dice addio: non lo vedremo più al...

Daniele Liotti saluta tutti e dice addio: non lo vedremo più al suo posto

C'è aria di cambiamento per Un passo dal cielo. Ancora una volta qualcuno dopo Terence Hill - che è stato protagonista nelle prime tre stagioni prima di lasciare la serie, decide di andare via. Stavolta parliamo di Daniele Liotti che ha fatto la scelta di dire addio alla longeva fiction. Da mesi ormai si vociferava di questo allontanamento definitivo, ora invece è arrivata la certezza grazie a Maria Pia Ammirati, dirigente televisiva che si occupa delle serie di Rai 1. La ha fatto, in effetti, delle dichiarazioni sul magazine Tivù. In tali affermazioni non solo ha dato per assodata l'uscita di scena di Daniele dalla serie ma ha anche citato altri protagonisti storici che non faranno più parte di alcune fiction: Elena Sofia Ricci, non sarà più Suor Angela in Che Dio ci aiuti e Terence Hill non sarà più Don Matteo. Al posto di quest'ultimo, com'è cosa ormai nota, sarà protagonista Raoul Bova che vestirà i panni di Don Massimo.

L’annuncio che fa la Ammirati è piuttosto lampante e non lascia possibilità di fraintendimenti: “Che Dio ci aiuti e Un Passo dal Cielo verranno profondamente rinnovati. In entrambi i casi avremo infatti due nuovi protagonisti, che sostituiranno Elena Sofia Ricci e Daniele Liotti”. Ma perché Liotti ha deciso di lasciare la fiction che gli ha dato tanto successo? Per ora non abbiamo sue parole in merito. Volendo ricostruire il suo percorso sappiamo che è entrato nel cast di Un passo dal cielo a partire dalla quarta stagione, sostituendo Terence. Il cambio all'inizio non è piaciuto ai telespettatori, tuttavia essi hanno poi modificato la loro idea. Secondo indiscrezioni l'attore ha deciso di lasciare il ruolo di Francesco Neri, che ha aumentato a dismisura la sua fama, per fare spazio a nuovi progetti di lavoro. Non si sa ancora, ovviamente, come il personaggio andrà via. Anche perché il set della settima stagione dello show è previsto per l'estate prossima, ad agosto.

Silenzio totale da parte di Maria Pia in merito alla trama. Unico piccolo spoiler è una maggiore concentrazione su tematiche ambientaliste. Seguendo alcuni rumors, la nuova stella della fiction sarà l'ex Miss Italia Giusy Buscemi, già presente nella terza e sesta stagione nei panni di Manuela Nappi. Probabilmente questo cambio di rotta sarà apprezzato dal pubblico televisivo che è sempre stato legato alla siciliana e che segue la serie in maniera assidua ormai da più di dieci anni. Per quanto riguarda gli attori confermati nel cast, ritroveremo sicuramente Enrico Iannello, che interpreta sin dall'inizio il commissario di polizia Vincenzo Nappi. In realtà vedremo l'attore anche in una veste nuova dato che sarà regista dei nuovi episodi, sostituendo Jan Michelini (neanche a farlo apposta marito della Buscemi). Chi, secondo la stampa locale delle Dolomiti, uscirà di scena è invece Jenny De Nucci. Tuttavia non ci sono ancora conferme o smentite in merito. Non resterà che attendere.

LEGGI ANCHE: Don Matteo 13, dopo le dichiarazioni polemiche di Terence Hill interviene Raoul Bova: le parole dell'attore

LEGGI ANCHE...