Alessandra Celentano demolisce Nunzio, che le risponde senza paura: lo scambio accesissimo tra i due

Alessandra Celentano miete ogni anno moltissime "vittime" all'interno del celebre talent show di Maria De Filippi. Quest'anno è più agguerrita che mai e dopo aver proposto un guanto di sfida decisamente poco equo a Serena, torna a far parlare di lei. Stavolta è partita alla carica contro il povero Nunzio Stancampiano. Con la terza puntata del Serale di Amici ormai alle porte, l'insegnante di danza classica ha lanciato un guanto di sfida particolarmente tosto e non molto giusto al ballerino catanese, generando una reazione forte nell'ormai stanco collega Raimondo Todaro. Ieri, durante il consueto appuntamento pomeridiano della trasmissione, nella casetta dove vivono i ragazzi è giunta una missiva da parte della nipote di Adriano. In vista dell'imminente momento della gara in prima serata, la dura professoressa ha optato per un nuovo guanto di sfida.

I protagonisti della prova proposta dalla Celentano sono Nunzio e Leonardo: "Nunzio il tuo insegnante non ha capito la differenza tra guanto di sfida e comparata. Dato che ha difficoltà di comprendonio farò di una comparata il guanto di sfida. Come dico sempre la danza è una: quella fatta bene". Parole abbastanza schiette per Alessandra che non manca mai di mettere del pepe nella trasmissione della De Filippi. Se da un lato la donna ha biasimato Raimondo Todaro con le sue affermazioni, dall'altro ha denigrato Nunzio definendolo un ballerino scarso finanche nel suo stile: "Hai tante lacune, devi studiare molto classico per migliorare tanti aspetti dove sei parecchio carente. Sei tanto rigido, spesso fuori tempo, frenetico e non sei preciso. Ma soprattutto Nunzio ti manca la classe! [...] Per questo ho pensato di assegnarti un guanto di sfida contro Leonardo su una samba. Sei ancora in tempo per cambiare. Ti consiglio un bel bagno d'umiltà".

Non le ha certo mandate a dire la maestra di danza, soffermandosi su tutti gli aspetti che non gli piacciono del ballerino, senza però elencare neanche uno dei suoi pregi. Chiaramente la risposta del diciottenne siciliano non è tardata ad arrivare. "Sinceramente non la capisco" ha asserito Stancampiano dopo aver avuto modo di leggere la lettera spedita dalla professoressa Celentano. "Non è oggettiva nei miei confronti. Io faccio dei cambi di velocità pazzeschi, lei non lo capisce perché non lo vuole capire. Mi vuole criticare. [...] La classe è uno dei miei punti di forza, dirmi che mi manca la classe no eh...non sono d'accordo". A quanto pare Serena non è l'unica a pensare che la Celentano non sia obiettiva e imparziale. Anche Nunzio la vede allo stesso modo. D'altro canto è pur vero che un vero maestro, per quanto critico, non debba vedere sempre e solo i punti di debolezza ma anche quelli di forza!

LEGGI ANCHE: Amici 21, Carola Puddu in preda al panico: "La prossima sarò io", cosa le sta succedendo