Alfonso Signorini dopo giorni replica alle frecciatine di Ilary Blasi: le sue dichiarazioni

“Da opinionista alla conduzione è un attimo: io lo so bene”. Queste le parole di Ilary Blasi durante la prima puntata de L’Isola dei Famosi 2022. Non ha fatto un riferimento specifico, tuttavia in tanti hanno considerato l'affermazione della moglie di Totti una stoccata ad Alfonso Signorini che ha preso il timone del GF dopo che lei l'ha lasciato, dopo tanti anni da moderatore esterno alla casa. Nell’ultimo numero del magazine Chi il suo direttore ha replicato alle frecciatine della collega dopo che una lettrice gli ha fatto notare la cosa. E quindi? Quali saranno state le sue repliche? Se la sarà legata al dito? La risposta all'ultima domanda è sicuramente no, data la sua fortissima autoironia. Al contrario meriterebbe scrosci di applausi per la risposta data, ovvero: mentre il web impazzava su di loro, lui e la Blasi si scambiavano messaggini spensierati.

“Io e Ilary ci conosciamo da anni e, mi creda, non vedo in lei né malizia né cattiveria”, ha evidenziato Signorini che ha poi espresso la sua opinione su un’altra frase di Ilary che, nell'ultima puntata del GF Vip, disse al presentatore di “sparire dai radar”. “Al GF – ha continuato il giornalista – mi ha consigliato quello che io stesso avevo deciso da un pezzo: sparire. Per sei mesi sono entrato nelle vostre case per due volte la settimana con uno spettacolo di quattro ore in prima serata. Il rischio di sovraesposizione è stato altissimo”. Poi è arrivata la stoccatina sul suo passaggio da opinionista a presentatore: “Riguardo all’osservazione fatta alla prima puntata dell’Isola, l’ho trovata pertinente”. Dunque, Signorini, non solo non si è offeso per le parole dell'ex Letterina, ma addirittura le dà ragione. E in effetti ha ammesso: “Se una persona ha passione e capacità può fare l’opinionista, il conduttore, il cantante o l’attore. Insomma, può fare quel che vuole”.

Mentre sui social tutti parlavano di quanto detto dalla Blasi, Signorini ammette che lui e lei se la ridevano alla grande: “Io e Ilary, proprio mentre si scriveva di tutto a riguardo ci facevano al telefono delle grasse risate”, ha concluso il padrone di casa del Grande Fratello Vip. Intanto tra lui e Blasi è una bella lotta a chi fa più ascolti. In entrambi i casi i numeri sono altissimi. L’Isola dei Famosi, durante le prime tre puntate, ha avuto dati molto simili a quelli ricevuti dal programma di Alfonso. L’unico momento di share caduto a picco è stato nella seconda serata ma il motivo è abbastanza lampante: c'era la partita della Nazionale Italiana su Rai 1 (quella importante che non ci ha fatto qualificare ai Mondiali contro la Macedonia del Nord). Il calcio ha rubato ai naufraghi ben 9 milioni di spettatori. La tempesta è però passata: già da lunedì i dati di ascolti sono tornati ottimi!

LEGGI ANCHE: Isola dei Famosi, Floriana Secondi viola senza ritegno il regolamento: la reazione di Ilary Blasi