mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeSud ItaliaIsola dei Famosi, Floriana Secondi viola senza ritegno il regolamento: la reazione...

Isola dei Famosi, Floriana Secondi viola senza ritegno il regolamento: la reazione di Ilary Blasi

Già le prime puntate dell’Isola dei Famosi 2022 hanno messo in luce tante incomprensioni: quest'edizione sta correndo un po' troppo quanto a simpatie, antipatie, vittime e carnefici tra i naufraghi. Sicuramente il culmine dell'appuntamento serale di ieri si è raggiunto quando Floriana Secondi è stata eliminata. La donna è apparsa molto dispiaciuta per essere stata buttata fuori e ha fatto una scelta istintiva e azzardata: infrangere il regolamento. Inutili i tentativi di Ilary Blasi di farle comprendere che in certe occasioni servirebbe un atteggiamento più mite. Ma cos'è accaduto nel dettaglio? Ebbene... Capitata in coppia con un esuberante Antonio Zequila, con il quale le cose già non andavano per il meglio, Floriana è stata colpita dal fatto che il televoto avesse optato per la sua uscita di scena. Se inizialmente pareva averla presa abbastanza bene, non ci è voluto molto prima che il suo caratterino a dir poco "frizzante", venisse a galla.

Subito si è allontanata dal naufrago con cui ha condiviso finora il percorso, poi si è visibilmente accesa di rabbia nel momento in cui ha capito che l'Isola dei Famosi per lei non era ancora finita. Infatti, come si è già visto nel corso della puntata di giovedì 24 marzo, coloro che vengono eliminati smettono di gareggiare in coppia e rientrano da singoli su Playa Sgamada. Questa regola ha lasciato alquanto amareggiata la Secondi che si è espressa con queste parole: “No, io non sono d’accordo. Il pubblico ha deciso e io voglio andare a casa. A me non interessa, le regole sono che io vado a casa”. E poi, molto stanca della sua esperienza con Er Mutanda durante la prima fase di gioco ha aggiunto: “Non è questa l’esperienza che volevo fare. Io non ho mai mollato, ma questo gioco non mi piace per niente. In una situazione così esce il peggio anche in un santo”. Le dure affermazioni di Floriana hanno impressionato moltissimo Ilary Blasi, che ha provato a convincere la concorrente a riflettere bene.

“Le regole del gioco prevedono questo. È chiaro che tu puoi prendere qualsiasi decisione. Però ti ricordo una cosa: sono due anni che mi scrivi su Instagram, so quanto ci tenevi a fare questa esperienza. E adesso, alla prima difficoltà molli così? Ti dico la verità, da te non me lo aspettavo“. Queste le parole della moglie di Totti che, amareggiata per l’impulsività della naufraga, ha lasciato commentare i fatti anche a Vladimir Luxuria e ad Alessia, amica stretta della Secondi che l'ha incitata a non mollare. Tuttavia la romana ha continuato per la sua strada: anche Alvin non ha saputo come prenderla e si è trovato in evidente difficoltà quando lei è scoppiata in lacrime. Per fortuna ci ha pensato la Blasi a riportare la calma sull'Isola, inducendo la concorrente pian piano a darsi tempo prima di prendere decisioni avventate. Effettivamente, tempo pochi minuti, e Floriana è tornata alla carica: si è sottoposta alla prova ricompensa, è approdata a Playa Sgamata e ha deciso di tentare il tutto per tutto, dandosi un'altra occasione.

LEGGI ANCHE: Vladimir Luxuria demolisce Floriana Secondi: "Si dovrebbe vergognare", il duro attacco in diretta

LEGGI ANCHE...