domenica, Settembre 25, 2022
HomeSud ItaliaOggi è un altro giorno, non lo vedremo più: cos'è successo con...

Oggi è un altro giorno, non lo vedremo più: cos'è successo con Serena Bortone

Memo Remigi è uno dei cantati e protagonisti del piccolo schermo più amati nel panorama italiano e chi lo segue assiduamente in tv non ha potuto fare a meno di vedere che non è più presente su Rai 1. Proviamo a capire perché. Lombardo di nascita - è nato a Erba il 27 maggio del 1938 - Memo Remigi ha iniziato la propria carriera nell'universo musicale anni 60, cantando in diverse realtà locali. Il suo primo boom l'ha fatto nel 1965 con Innamorati a Milano, canzone scritta da Alberto Testa,  di cui è stata rilasciata anche una nuova versione con il featuring del rapper Egreen a giugno 2020. Oltre ad essere un artista dotato di una voce meravigliosa, Memo è stato anche un conduttore di successo, presentando importanti programmi televisivi come L’inquilino del piano di sotto, Mezzanotte Insieme e persino il Festival di Sanremo.

Dopo essere a lungo mancato dal mondo dello spettacolo Remigi è riapparso quatto anni fa come ospite fisso di Propaganda Live, format presentato da Diego Bianchi e trasmesso su La7. Successivamente, nel 2021 è diventato protagonista indiscusso nel talk show di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno in onda quotidianamente su Rai 1. Tuttavia, negli ultimi tempi il pubblico televisivo ha non ha più avuto la possibilità di allietarsi con la sua presenza durante la trasmissione pomeridiana. Come mai l'artista avrebbe deciso di assentarsi? La sua sarebbe una scelta o una costrizione? Ebbene, riportando le parole da lui stesso pronunciate, Memo in seguito all'aver riscontrato la positività al CoVid-19, com'è ovvio, non ha potuto partecipare al programma di Rai 1. Tuttavia, sebbene adesso stia bene - come si può notare dai suoi social - non ha fatto ritorno a Oggi è un altro giorno.

Le lamentele dei telespettatori non sono affatto mancate. Forse i motivi dell'assenza del cantante risiedono in una presunta sostituzione da parte della prima rete televisiva italiana. Probabilmente gli autori di Oggi è un altro giorno vogliono rimpiazzarlo. Ma con chi? Negli ultimi giorni sono stati introdotti due nuovi ospiti fissi nel programma della Bortone: Alba Parietti e Antonio Mezzancella. Probabilmente c'è stato un "naturale ricambio". D'altro canto è nell'essenza stessa del talk show modificare periodicamente nel corso degli appuntamenti e dei mesi di trasmissione, i propri partecipanti. In questo caso è toccato a Memo Remigi essere messo da parte - almeno per il momento - dal programma di Serena. In definitiva siamo contenti che i motivi della sparizione dell'artista siano legati esclusivamente a dinamiche televisive e che stia bene invece per quanto concerne la sua salute. Ovviamente speriamo di rivederlo presto in tv, magari per un tempo ancor più lungo di quello che ha dedicato al format quotidiano di Rai 1.

LEGGI ANCHE: Panico in Rai, Serena Bortone fuori da Oggi è un altro giorno: cosa sta succedendo

LEGGI ANCHE...