Panico in Rai, Serena Bortone fuori da Oggi è un altro giorno: cosa sta succedendo

Serena Bortone, lunedì 21 marzo, non era presente nello studio di Oggi è un altro giorno. La famosa conduttrice televisiva si è collegata da casa e ha spiegato all'inizio il perché: è risultata positiva al Covid-19 dopo aver scoperto di avere una leggera febbre. Collegatasi dal salotto di casa sua, l'ex conduttrice di Agorà ha esordito sarcasticamente: "Abbiamo già dato l'anno scorso a gennaio. Io avrei preferito restare a casa a dormire". Serena Bortone, col tono di voce un po' raffreddato, ha scherzato dicendo che dietro di lei c'erano due gatti: "Stanno facendo una confusione, sono sempre in giro, poveri divani".

Al timone di Oggi è un altro giorno in studio c'era Pino Strabioli, che ha esortato la conduttrice a raccontare cosa stava passando e come è nata la scoperta della positività al virus: "Io ho un po' di febbre. Io non mi ammalo mai. Ho fatto un tampone rapido e mi risulta una linea leggermente positiva". Serena Bortone ha spiegato di essere in buone condizioni di salute in attesa della conferma di positività al test Covid-19 da parte delle autorità competenti. La conduttrice, infatti, ha riscontrato la malattia infettiva attraverso un test rapido fai-da-te, emerso a causa delle lineette di febbre.

"Sto aspettando di fare il controllo finale, che venga qualcuno a farmi il tampone molecolare, ma nel frattempo meglio stare a casa, considerando che il tampone rapido mi dice che ho una positività. Io ho già avuto il Covid a gennaio 2021, ho fatto due vaccini...Insomma, non ci vogliamo fare mancare nulla". Nonostante il collegamento video, Serena Bortone ha condotto la puntata odierna di Oggi è un altro Giorno accompagnata in studio da Pino Strabioli e dai suoi affetti stabili: "Io sono qui insieme agli affetti stabili a tua completa disposizione per l'intera puntata", ha confermato il celebre volto televisivo.

Il programma di Rai 1 Oggi è un altro giorno è partito in sordina con il 12% di share, scalando la classifica degli ascolti con pazienza e dedizione verso il pubblico. La controprogrammazione, quindi, non ha contribuito all'ascesa al successo che poi alla fine comunque è arrivato. I numeri, infatti sono rimasti stabili al 15%, il che ha portato al rinnovo del talk show per la stagione televisiva 2022-2023. Il merito di questa vittoria è ovviamente dovuto al team di autori, ma anche della conduttrice e giornalista, che è stata in grado di plasmare la trasmissione in base al modo in cui realizza le sue interviste.

Gli ospiti sono sempre di prim'ordine, con i beniamini dello spettacolo Morgan, Albano, Fiordaliso, e con la musica di Memo Remigi, inserito tra gli affetti stabili del programma pomeridiano della prima rete. Nel suo salotto, Bortone non è mai sola. Tra le persone che definisce "affetti stabili" ci sono alcuni dei volti più popolari dello spettacolo e della televisione: Massimo Cannoletta, Romina Carrisi, Massimiliano Rosolino e Natalia Titova sono stati solo alcuni dei nomi che Serena Bortone ha scelto per la sua trasmissione. La conferma di Oggi è un altro giorno rappresenta un'enorme rivincita delle interviste one-to-one, che hanno portato qualità e innovazione alla tv generalista.