Amici 21, scontro di fuoco tra Luigi e Alex: "Ma chi sei Giucas Casella?"

Sono trascorsi due giorni dalla prima puntata serale di Amici 21, condotta da Maria De Filippi e andata in onda su Canale 5, che dal suo debutto ha registrato un record di ascolti. Le sfide sono state numerose, con momenti emozionanti e discussioni tra insegnanti e giurati. Oggi, durante il daytime del talent la tensione è stata alta. In casetta, Alex si è sfogato con Leonardo sulle reazioni di Luigi al guanto di sfida in cui Zerbi lo ha messo contro Crytical. Secondo il ragazzo, Luigi Strangis dovrebbe fare un passo indietro perché deve rendersi conto che Crytical non ha un talento così versatile da poter gestire stili diversi. Luigi si è avvicinato ai due, cercando di difendere il suo punto di vista, ma poi si è allontanato per evitare una discussione.

Alex a quel punto ne ha parlato con Crytical, ma quest'ultimo non è riuscito ad essere duro con Luigi perché si è reso conto che non è facile andare contro i professori. "E' come se non avesse un parere", ha detto con rabbia Alex. Non appena Luigi ha saputo cosa era successo e cosa aveva detto Alex, lo ha affrontato dicendogli che non era sincero e che non gli parlava in faccia. I due hanno avuto un acceso confronto: Luigi ha accusato Alex di intromettersi negli affari altrui e di "parlare troppo". "Avere un parere è un contro, mettersi in mezzo è un altro. Comunque parli tanto di dire le cose in faccia agli altri però effettivamente quelle cose non me le hai dette. Che non scrivo i testi...Non me lo hai mai detto. Che sembro una persona che non prende mai posizione, che non dice mai un parere", ha tuonato Luigi. Alex era sicuro di aver detto tutto a Luigi, ma quest'ultimo ha elencato tutte le cose che non ha detto di persona, e Alex è rimasto in silenzio.

Luigi ha proseguito: "A me sembra che tu parli sempre degli altri ma non pensi al tuo. Tu parli, parli ma quando qualcuno ti parla dietro rompi le pa..e e perché dici che non potevi difenderti. Io in quel contesto lì non potevo difendermi, io non ero lì per parlare. Tu dici che sono dei tuoi pareri, ma non stai dicendo io avrei fatto così punto. Tu dici io avrei fatto così e Luigi doveva fare così. Da quando mi conosci sai che non dò mai pareri? In realtà no. Per te è così, perché tu intuisci tutto...Ma cosa vuoi intuire? Ma cosa ne sai cosa ho in testa? Ha detto che io penso cose diverse da quelle che dico, perché lo vedi, perché lo percepisci. Ma che ca..o percepisci, ma chi sei Giucas Casella?".

Maria De Filippi ha annunciato che uno dei ragazzi di canto duetterà con i One Republic. La band americana ha deciso di lanciare il brano "Sunshine" per il mercato italiano e darà l'opportunità di inserire uno dei ragazzi di Amici 21. Tra poche settimane i ragazzi si preparano a scoprire chi è il fortunato. Un frontman dei One Republic, Ryan Tedder, ha ristretto la selezione a solo due di loro. Si tratta di Aisha e Luigi. Dopo le loro esibizioni - nonostante le difficoltà, perché erano tutti molto bravi - Tedder ha scelto Aisha. La ragazza ha pianto di gioia ed è corsa a chiamare sua madre.

Nella prima puntata del Serale di Amici 21, la performance di Calma non è stata impressionante, e il ragazzo sembra se ne sia reso conto. Frustrato, avrebbe anche voluto gettare la spugna, ma Christian, che lo ha trovato a piangere da solo, ha cercato di consolarlo e convincerlo a non arrendersi. "Devi sempre provarci!", gli ha detto l'amico, che lo ha incitato a rientrare in casetta facendogli capire che gli amici servono a non sentirsi soli, soprattutto nei momenti di bisogno.