venerdì, Settembre 23, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiStefano De Martino, sai quant'è il suo stipendio? Una cifra pazzesca

Stefano De Martino, sai quant'è il suo stipendio? Una cifra pazzesca

Stefano De Martino è un volto noto della tv italiana: dopo l'esordio scolastico ad Amici, la sua storia d'amore con Emma Marrone e il matrimonio con Belen Rodriguez, l'ex ballerino napoletano è passato alla Rai come conduttore. Grazie al suo talento come interprete, alla sua simpatia e al suo carisma, DeMartino ha guadagnato negli anni sempre più consensi pubblici e notorietà. Ma quanti soldi guadagna Stefano De Martino con tv, pubblicità e sponsorizzazioni su Instagram? Guardando la sua biografia e carriera, proviamo a capire quali sono il suo stipendio e il suo patrimonio.

Stefano De Martino, 32 anni, di Torre Annunziata, ospita attualmente lo spettacolo "Stasera tutto è possibile", particolarmente apprezzato dal pubblico italiano. La Rai non ha comunicato compenso e stipendio all'ex ballerino di Amici, ma possiamo stimare parte dei suoi guadagni valutando un'altra occupazione. Non tutti infatti sanno che De Martino fa anche il dj in alcuni locali: l'evento gli fa guadagnare 15.000 euro a notte.

È impossibile stabilire il suo stipendio, ma va notato che, come tutti gli artisti televisivi, è probabile che venga pagato progetto per progetto. Quindi, per ogni spettacolo, DeMartino viene pagato in base a un contratto con la sua agenzia.
Leggi anche: Stefano De Martino torna a casa dopo una lunga assenza: Belén Rodriguez lo accoglie così

Stefano De Martino: quanto guadagna, la sua carriera e la vita privata

Stefano De Martino, noto al pubblico per la sua partecipazione alla Nona Edizione di "Amici", il Talent Show condotto da Maria De Filippi, è stato eliminato in semifinale ma è arrivato primo nella categoria danza. Come risultato del suo contratto con il Complexions Contemporary Ballet, ha girato tra la Nuova Zelanda, l'Australia e le Hawaii. Dal 2010 è tornato ad "Amici", questa volta come ballerino professionista, oltre che insegnante di danza e coreografo. Nel 2015 è stato selezionato come direttore d'orchestra diurno dello spettacolo.

Il talento di Maria De Filippi ha aperto ufficialmente le sue porte nel mondo dello spettacolo: guiderà "Tu Si Que Vales" e "Pequeños gigantes" insieme a Belen Rodriguez, che sarà una delle mentori del progetto "Selfie - le cose cambiano" guidato da Simona Ventura. Nel 2018 volerà in Honduras come inviato a "L'Isola Dei Famosi". Nel 2019 Stefano è finalmente entrato nel programma Rai, conducendo "Made in Sud" e la finale del Festival di Castrocaro". Nello stesso anno viene scelto per sostituire Amadeus su Rai Due per dirigere "Stasera Tutto è Possibile", riaffermando che andrà in onda nel 2021.

Ma Stefano De Martino guadagna anche dalla pubblicità: è stato scelto con Belén per la pubblicità Jewels 2012, WeChat 2013, Vanitas 2015; per essere testimone di Intimissimi nel 2018. Per non parlare del reddito assicurato dal suo ruolo di influencer, con 4,6 milioni di follower solo su Instagram. Secondo i siti che si occupano di stipendi e patrimoni delle celebrità, Stefano De Martino vale quasi 1 milione di euro, mentre Belén vale circa 9 milioni di euro.

LEGGI ANCHE...