Isola dei Famosi, colpo di scena: arriva un nuovo concorrente, ecco chi è

L' Isola dei Famosi è iniziata col botto meno di due settimane fa e ora già vengono proposti nuovi naufraghi al pubblico dei telespettatori. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, a Cayo Cochinos in Honduras sarebbe pronto sbarcare una new entry a sorpresa. Chi è? Il nome che circola con insistenza in rete in queste ultime ore è quello di un personaggio fuori dal piccolo schermo già da molto tempo ma pronto a rimettersi di nuovo in gioco. Inoltre, il suo ingresso dovrebbe arrivare entro una o due settimane al massimo. Si tratta di Marco Senise, il cui nome è stato menzionato per la prima volta con uno scoop dell'esperto di gossip Alessandro Rosica, conosciuto sul web come Investigatore Social.

I telespettatori ricorderanno Marco Senise soprattutto perché ha affiancato per diversi anni Rita dalla Chiesa come spalla del programma Forum. Almeno per ora non è emerso se Senise sarà un concorrente "single", o se sbarcherà sull'Isola in coppia con un'altra persona, come successo già ad alcuni naufraghi già entrati nello show. L' Investigatore Social ha confermato la sua presenza, ma almeno per ora sui canali social ufficiali del reality show questo rumor non è stato ancora ufficializzato dagli autori.

Nell'ultima puntata dell'Isola andata in onda giovedì 24 marzo, sono sbarcati in Honduras tre nuovi naufraghi. Si tratta di Blind, Roberta Morise e Patrizia Bonetti, che hanno dovuto subito affrontare la nomination flash che ha decretato Blind come concorrente ufficiale della Playa Palapa, mentre le due donne si sono dovute sfidare nella prova del fuoco con cui hanno stabilito un record nel reality resistendo al divampare delle fiamme per più di cinque minuti. La vincitrice è stata la showgirl calabrese Roberta Morise, che ora gareggia in coppia all'Isola dei Famosi con Blind, rapper ed ex concorrente di X Factor.

Chi è Marco Senise, nuovo concorrente dell'Isola dei Famosi

Senise è nato il 4 marzo 1964 a Roma. Ha mosso i primi passi in televisione negli anni '90, prima con un piccolo ruolo nella serie tv Micaela e poi come conduttore con Patrizia Rossetti nella trasmissione Buona Giornata. Il successo arriva nel 1998: da questo momento inizia la sua lunga collaborazione con il programma Forum. I primi anni Senise lavorò con Paola Perego, che presto sarebbe stata sostituita da Rita dalla Chiesa. L'esperienza nel programma Mediaset si concluderà dopo ben 15 anni, quando Senise, insieme a Fabrizio Bracconeri, decise di abbandonare la trasmissione nell'agosto 2013.

Le sue esperienze televisive più recenti sono state tutte con reti minori. Nel 2015 Senise ha condotto A fior di pelle e A Casa Nostra sulla rete albanese Agon Channel. La sua ultima esperienza televisiva risale al 2017, quando Senise è stato al timone di Miss Europe Continental su Fashion Tv. In breve, l'Isola dei Famosi 2022 rappresenterà un'importante opportunità per rilanciare Marco Senise sul piccolo schermo. Staremo a vedere se la sua partecipazione sarà ufficializzata dalla produzione dell'adventure game.

Marco Senise