sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggi"Le hanno dato due mesi di vita", il dramma privato di Emma...

"Le hanno dato due mesi di vita", il dramma privato di Emma Marrone

Emma Marrone è una cantante italiana che si è posizionata nel mondo della musica grazie alla sua partecipazione al Talent Show "Amici", condotto da Maria De Filippi. Un sorriso smagliante, gli occhi profondi e un timbro di voce notevole a volte però non bastano, perché spesso e volentieri bisogna fare i conti con vicende non piacevoli. Infatti la bella cantante ha dovuto affrontare una grave malattia: ecco di cosa si tratta.

A distanza di un solo anno dalla sua partecipazione al Talent Show della moglie di Maurizio Costanzo, Emma Marrona ha conquistato il palco dell'Ariston in occasione del Festival di Sanremo portandosi a casa la vittoria insieme a i "Modà" con il brano "Arriverà". Ha sempre avuto chiara la strada da percorrere, ovvero quella della musica. Ricordiamo il suo ingresso ad "Amici", che le ha permesso di registrare brani di grande successo come "Davvero" e "Folle Paradiso", inseriti nella raccolta "Sfida" e "Meravigliosa", raggiungendo la nona posizione dei "Top SIngoli". Il suo primo album "Calore" raggiunge oltre 30.000 copie vendute, facendo portare a casa alla giovane cantante un Disco di Platino.

Nel corso della sua carriera ha partecipato a importanti festival musicali e ha ricevuto vari premi e riconoscimenti, tra cui il Wind Music Award 2011, dove ha vinto un CD di Platino con il suo album intitolato "A me piace così" e ha conquistato il premio "Digital Songs Platino".

Non tutti lo sanno, ma Emma ha rifiutato l'alto costo di essere co-conduttrice a Sanremo e ha voluto sottolineare il suo punto nell'intervista, rivelando: “Ho rinunciato ad un vero e proprio cachet in considerazione del fatto che le prestazioni da valletta non rientrano nel suo iter professionale”.  Sebbene le sue abilità e le sue canzoni abbiano affascinato il pubblico, ha dovuto affrontare un dramma che le ha cambiato la vita per sempre.

Emma Marrone, il dramma vissuto

Quello che è stato considerato un episodio molto oscuro nella vita della cantante Emma Malone è stata la scoperta del cancro nel 2009. La donna ha subito un intervento chirurgico per rimuovere un tumore uterino e ha rivelato che era a rischio di sviluppare il cancro se l'intervento fosse andato storto, avrebbe perso la vita.

Infatti, ha rivelato: “I dottori mi avevano dato due mesi di vita qualora l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”. La cantante si sta riprendendo bene, e oggi ama la vita più che mai: “Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra, sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere anche se i dottori non volevano. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Però sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle“.

Leggi anche: Emma Marrone, dopo la vittoria contro il tumore arriva la batosta "Non potrò più essere bionda, vi spiego perché"

LEGGI ANCHE...