mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeNewsEmma Marrone, dopo la vittoria contro il tumore arriva la batosta "Non...

Emma Marrone, dopo la vittoria contro il tumore arriva la batosta "Non potrò più essere bionda, vi spiego perché"

Emma Marrone è una delle cantanti under 40 più famose in Italia. Nata a Firenze ma trasferitarsi prestissimo in Salento con la sua famiglia, è venuta al mondo nel 1985. E' stato suo padre a notare che fin da bambina la figlia sembrava nata per cantare e infatti le trasmesse subito la passione per la musica, essendo a sua volta musicista. Come tesina per  il diploma superiore, porta un lavoro proprio sulla musica. Il grande successo, come noto, arriva a seguito dell'avventura ad "Amici di Maria De Filippi" (edizione della quale risulta vincitrice), dove conosce anche Stefano De Martino. Con il ballerino di Torre Annunziata, la cantante intraprende una breve relazione, che si interrompe quando lui conosce Belén Rodriguez e perde la testa per lei. La delusione non le impedisce di diventare popolare almeno quanto il suo ex compagno di avventura. Oltre ad aver vinto Amici, ha all'attivo numeri impressionanti in termini di dischi venduti, ascolti sulle piattaforme di streaming, visualizzazioni su YouTube e biglietti venduti ai suoi concerti. Oltre alla musica, si dedica anche alla televisione, mischiandola con la sua passione numero uno: torna spesso ad "Amici" come giudice, figura che interpreta anche a "X Factor" e "Tu Si Que Vales". Nel 2015 è tra le conduttrici del Festival di Sanremo.

Emma Marrone è indubbiamente brava ma è altrettanto bella. Nonostante il suo fisico non sia perfetto, soprattutto negli ultimi mesi la cantante salentina ha espresso le sue opinioni in merito al 'body shaming'. Nel periodo di Sanremo, il giornalista Davide Maggio la criticò in maniera eccessvamente sarcastica per il suo vestito. "Quando hai due cosce così importanti, eviti certi vestiti", scrisse, scatenando la risposta rabbiosa della Marrone. Secondo la cantante, sono "commenti da Medio Evo" che potrebbero ferire persone con scarsa autostima, provocando danni irreparabili alla loro psiche. Molti la conoscono come la "cantante bionda" ma il suo vero colore di capelli è il castano. Come molti sanno, la Marrone ha combattuto contro un tumore dell'utero, che pare essere stato sconfitto definitivamente a seguito di un'operazione chirurgica. Da allora, la cantante ha fatto campagne di sensibilizzazione a favore delle donne promuovendo la prevenzione.

In un'intervista a Sette, l'inserto del Corriere della Sera in edicola nell'ultima settimana di gennaio del 2020, compare una sua intervista in cui spiega un retroscena. Erano i giorni precedenti a Sanremo 2020 ed Emma sarebbe stata una delle protagoniste. Da poco aveva sconfitto il tumore. In quella lunga chiacchierata, emerse una delle conseguenze della malattia: Emma non poteva più essere bionda come una volta, perché non poteva più tingersi i capelli. "Dopo l'intervento, i medici mi hanno consigliato di non tingermi. Mi sono preso la libertà di lasciarli riposare e potrei non tornare mai più bionda. È importante sapere che sono bionda dentro". Dopo quello che ha dovuto affrontare, un piccolo 'problema' (forse è anche troppo chiamarlo così) che di certo non le cambierà la vita. Oggi Emma sta bene e continua a lavorare tra studi televisivi e di registrazione.

LEGGI ANCHE: Stefano De Martino, non solo Emma Marrone: il flirt con un'altra bellissima di "Amici"

LEGGI ANCHE...