martedì, Settembre 27, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiFederico Fashion Style, ecco perché si è sottoposto all'inseminazione artificiale per avere...

Federico Fashion Style, ecco perché si è sottoposto all'inseminazione artificiale per avere un figlio

Federico Fashion Style, il cui vero nome è Federico Lauri, è uno degli Hair Stylist più famosi d'Italia. Sul suo profilo Instagram è seguito da oltre un milione di persone e, ad oggi, ha aperto i suoi Saloni delle Meraviglie in ogni angolo della penisola, diventando uno dei principali parrucchieri per vip e tanta gente comune che non vuole rinunciare per sempre alla moda.

Altrettanto fortunato in amore, avere come compagna una bella donna Letizia, che ricambia il suo amore incondizionatamente. Nonostante le innumerevoli soddisfazioni sia professionali che personali, il parrucchiere divo deve fare i conti con una terribile malattia che lo ha portato a fare una scelta importante per diventare padre.

Federico Fashion Style, perché la figlia è nata con l'inseminazione artificiale?

Scelta da Barbara D'Urso come giudice della sua nuova sfida televisiva, "La Pupa e il Secchione", porta nel cuore una grandissima sofferenza. Nel 2017 dalla compagna Letizia è nata la sua adorata figlia Sophie Maelle e il dolore che ha sofferto prima della nascita risale a diversi anni fa. Una specie di dilatazione patologica della vena spermatica, il cui compito è quello di drenare il sangue dal testicolo. Trafitto da questa particolare patologia, si trova a un bivio per avere figli. Un'opzione ovviamente non era ovvia, ma l'unica che lo rendeva padre era l'inseminazione artificiale a cui ha dovuto fare ricorso.

Federico Fashion Style, il famoso parrucchiere dei Vip, soffre di varicocele, che oggettivamente ostacola la fertilità naturale. Ma perché deve chiedere l'inseminazione artificiale? Il varicocele è una malattia varicosa che colpisce il sistema vascolare testicolare ed è caratterizzata dalla dilatazione delle vene spermatiche il cui compito è quello di drenare il sangue dai testicoli.

Una malattia che può colpire fino al 20% della popolazione maschile, manifestandosi nel 40% degli uomini con problemi di fertilità. Nonostante fosse colpito dalla malattia, Federico divenne padre: attraverso la fecondazione artificiale, poté dare alla luce una figlia. Ecco cosa ha detto l'Hair Stylisy sulla sua bambina. "Per averla abbiamo fatto l’inseminazione, io sono stato operato per il varicocele, lo racconto sempre perché ci sono tante persone come me che si vergognano. Io dico: Fatelo, perché è una cosa normale e Sophie Maelle è frutto del mio amore e dell’amore di Letizia".

Federico Fashion Style e la sua bellissima figlia Sophie Maelle

Sophie Maelle è la figlia nata dall'amore di Federico e Letizia, e la coppia è davvero fortunata. Il parrucchiere stellato si impegna ad ampliare la sua dimensione professionale in modo da poter dare il meglio anche alla sua famiglia. Parla di sua figlia:

"Mi guarda sempre in televisione e mi vede come un gioco, come un cartone animato, un po’ come un supereroe. Ho un’applicazione per smartphone e lei, ogni volta che non ci sono, può cliccare su questa app e vedermi. E quando clicca esclama sempre: ‘Il mio papà, il mio papà’. Mi vengono le lacrime al solo pensiero."
Leggi anche: Antonella Elia avverte Soleil Sorge e Federico Fashion Style: "So benissimo chi siete"

LEGGI ANCHE...