mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiRaoul Bova, dopo anni spunta fuori la verità: ecco perché è finita...

Raoul Bova, dopo anni spunta fuori la verità: ecco perché è finita con Chiara Giordano

È una donna allegra, molto sorridente e piena di vita. Stiamo parlando di Chiara Giordano. Nasce nel 1973 da una famiglia dell'alta società romana. Sua madre, Annamaria Bernardini De Pace, era una nota avvocato divorzista, mentre suo padre, Francesco, professore di storia giuridica romana, è morto qualche anno fa. Ha una sorella minore, Francesca.

Chiara si è laureata cum laude con 110 in veterinaria, la sua più grande passione. Durante la sua carriera universitaria, ha incontrato Raoul Bova nel 1997 quando lui aveva 23 anni. I due si innamorarono a prima vista fino al matrimonio nel 2000, e la nascita di due figli: Alessandro Leon nato nel 2000 e Francesco nato nel 2001.
Leggi anche: Raoul Bova, ricovero improvviso in vacanza: la famiglia si rifiuta di parlare

Tuttavia, 13 anni dopo, prevalgono le incomprensioni e i legami scoppiano. “Le incomprensioni tra me e Raoul sono incominciate due anni fa, durante la sua lunga assenza”, ha detto nel 2015 Raoul Bova. Quest'ultimo ha incontrato l'attrice Rocio Muñoz Morales sul set durante le riprese di "Immaturi - Il viaggio" di Paolo Genovese. Se Chiara Giordano ha scelto di rimanere in silenzio dopo la separazione, lo ha fatto anche il suo ex marito, quando ha rilasciato un'intervista in cui ha rivelato in privato i dettagli del loro malinteso.

Chiara Giordano: "Ho sofferto molto"

Dopo otto anni dalla loro separazione, fu Chiara Giordano a raccontarsi senza filtri, in un'intervista al "Corriere della Sera", poco prima del suo esordio nel suo show "La Dottoressa Giordy" . Mi sono concentrata a lungo per essere la moglie perfetta e la mamma perfetta. Poi capisci che fare tutto giusto è l’errore peggiore e che devi ascoltare la tua natura”.

E ancora: “Mi avevano insegnato a eseguire, obbedire, pensare prima agli altri, ma quando ti arrivano le botte dici ‘sapete che c’è… ora mi ascolto io’. Da piccola volevo ballare, facevo danza classica. Adesso mi sono iscritta a un corso di ballo. Una cosa mai pensata, perché magari non stava bene che ballassi”.

Grazie al viaggio con un'ottima psicologa, Chiara Giordano ha imparato a lasciar andare velocemente la rabbia e a superare la delusione e anche le voci cattive di chi nel tempo accusa Raul Bova di tradirla. Da parte sua nega: “Sono sempre stato fedele fino al punto in cui ho sentito che la mia storia stava finendo. Allora ho preferito non continuare ad avere storie parallele. Il problema non era aver compiuto il gesto, ma non il provare più amore”.

Superata la delusione, Chiara Giordano ha iniziato una relazione con il ballerino e coreografo Andrea Evangelista, 15 anni più giovane di lei. Tuttavia, questo non sembra essere un problema. “Il dolore è durato sei, sette anni. Ho sofferto tanto“. Alla fine, però, è riuscita a lasciar andare la rabbia e la serenità è ritornata!”

LEGGI ANCHE...