martedì, Settembre 27, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiRiconosci questo bambino in foto? Oggi è uno degli attori più famosi...

Riconosci questo bambino in foto? Oggi è uno degli attori più famosi in Italia

Il ragazzino nella foto di oggi è l'attore più amato e protagonista di un amatissimo romanzo in onda dalla Rai. Il protagonista dello scatto in primo piano è nato l'11 Dicembre del 1969, a Vico Equense. All'età di diciotto anni si trasferisce a Milano, dove prosegue gli studi come modello e attore per i fotoromanzi, permettendogli così di continuare il suo percorso di studi di recitazione.

eccellenze-meridionali-riconosci-questo-bambino-in-foto-oggi-e-uno-degli-attori-piu-famosi-in-italia

Ha svolto uno stage con Susan Strasberg presso l'Actors Studio di New York e ha studiato lingua e performance in vari stage e corsi, tra cui Beatrice Bracco. La sua prima grande occasione è arrivata nelle sale nel 1991, dove ha recitato nei "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello.

Debutta sul piccolo schermo nel 1995 da Antonio Ragusa ne "La piovra 7 - Indagine sulla morte del commissario Cattani". Successivamente è entrato nel cast de "Il Maresciallo Rocca", dove ha interpretato il ruolo di Marco Sallustri, il genero del maresciallo Rocca, interpretato dal maestro Gigi Proietti, per il quale ha ricevuto l'Oscar dei Giovani, consegnato in Campidoglio. Dal 1996 al 2002 ha interpretato il ruolo di Alberto Palladini nella soap opera "Un posto al Sole", vincendo il Premio Telegrolla d'oro nel 2001 per il miglior attore di soap opera.

Oggi è l'attore più popolare e il protagonista del romanzo della Rai: lo conoscete?

Nel 2000 ha recitato in altre serie TV, tra cui "Gioco di Specchi", per la quale ha vinto il premio come miglior attore al Festival del cinema di Salerno. Sul grande schermo, ha debuttato come protagonista in "Stregati dalla luna", dopo aver recitato nel film come "Le donne non vogliono più" e "Palermo Milano solo andata". Nel 2007 ha fatto parte del cast di "Natale in Crociera" e un anno dopo in "Anita - Una vita per Garibaldi".

Nel 2009 ha partecipato alla quinta trasmissione di Rai Uno, Ballando con le stelle, condotta da Milly Carlucci. Dal 2011 torna regolarmente per spiegare il ruolo di Alberto Palladini nella soap opera Un posto al Sole. Come forse avrete già intuito, il bambino nella foto è Maurizio Aiello.
Leggi anche: 'Oggi è un altro giorno' Al Bano confessa tutto a Serena Bortone: "Non l'amo più"

eccellenze-meridionali-riconosci-questo-bambino-in-foto-oggi-e-uno-degli-attori-piu-famosi-in-italia-01

LEGGI ANCHE...