Elisabetta Gregoraci, svelato il suo patrimonio personale: i guadagni che fanno invidia a mezza Italia

Elisabetta Gregoraci, con la sua bellezza tipica mediterranea, ha iniziato la sua carriera di modella in tenera età. Ha infatti vinto il titolo di Miss Calabria ed è arrivata alla finale di Miss Italia, dove ha vinto il titolo di Miss Sorriso. Ha poi iniziato ad essere ambita da diversi stilisti tra cui Armani e Dolce & Gabbana per il suo fisico straordinario.

Anche Elisabetta è riuscita a terminare gli studi, infatti, si è diplomata in ragioneria nel 1998 prima di trasferirsi a Roma, dove si è diplomata in danza moderna. Poi c'è la tv, dove è la showgirl di programmi di successo come Ciao Darwin , Stasera tutto è possibile e made in Sud, che ha presentato dal 2012 al 2017.
Leggi anche: Elisabetta Gregoraci, sapete cos'ha ordinato al primo appuntamento con Flavio Briatore? Impossibile indovinare

La vera popolarità però è venuta dalla sua unione con Flavio Briatore, allora Patron della scuderia Renault. Nell'estate del 2006, questa storia d'amore è diventata popolare a causa dell'enorme differenza di età tra i due, facendo scalpore. Briatore ed Elisabetta si sono sposati nel 2008, e due anni dopo è nato il loro figlio Nathan Falco Briatore. Questa relazione apparentemente fiabesca finirà nel 2017 quando i due si separano volontariamente. La vita della bella calabrese, però, viene segnata dalla prematura scomparsa della madre, avvenuta nel 2011, dopo aver lottato a lungo contro il cancro.

Elisabetta Gregoraci, merito della sua bellezza e simpatia? Ecco le cifre da capogiro

Proprio perché è stata sposata con uno degli uomini più ricchi d'Italia, ed è una delle showgirl più straordinarie degli ultimi anni, tanti si sono chiesti come fosse la vita di Elisabetta. Considerando la sua popolarità e richiesta, è sicuramente una vita confortevole. Nessuno, però, avrebbe potuto immaginare che questi numeri sarebbero stati raggiunti. Infatti, per la sola partecipazione al Grande Fratello Vip 5, è stato premiato con 20.000€ a settimana. Tuttavia, la sua sproporzionata ricchezza proviene anche da altre fonti.
Leggi anche: Pierpaolo Pretelli finalmente rompe il silenzio su Elisabetta Gregoraci: "Vi dico io chi è davvero"

La volontaria separazione da Flavio Briator ha avuto un enorme impatto economico sulle Showgirls calabrese. L'imprenditrice le paga un assegno di mantenimento mensile pari a 8.000 euro al mese: una cifra tutt'altro che irrisoria. Elisabetta ha poi vissuto con il figlio Nathan nell'appartamento di Montecarlo, interamente mantenuto da Briatore. Ha anche ricevuto un loft, mantenuto in modo simile dal suo ex marito, e pare sia in possesso di diverse quote dei locali dell'ex marito, tra cui: il Billionaire, il Twiga e altri. Insomma, la vita di Elisabetta Gregoraci non ha di certo nulla da chiedere.