Ambra Angiolini e Francesco Renga, il clamoroso episodio che nessuno conosceva: è successo nel giorno della loro separazione

Ambra Angiolini e Francesco Renga è stata una coppia romanticamente insieme dal 2004 al 2015, da cui hanno dato alla luce due meravigliosi figli: Jolanda e Leonardo. Tuttavia, dopo molti anni, sono emersi solo ora dei dettagli sconosciuti della loro separazione.

eccellenze-meridionali-ambra-angiolini-e-francesco-renga-il-clamoroso-episodio-che-nessuno-conosceva-e-successo-nel-giorno-della-loro-separazione-01

Uno dei cantanti più apprezzati del palcoscenico italiano, Francesco Renga ha iniziato la sua carriera come cantante dei Timoria, una band alternativa emersa nei primi anni '90. Per Francesco Renga, invece, il vero successo è arrivato dalla sua consistente carriera. Nel 2001, infatti, vinse a Sanremo Giovani "Raccontami..". Successivamente, sempre a Sanremo ma nella categoria dei Bir, Francesco Renga trionfa nel 2005 con il suo brano intitolato "Angelo".

La svolta è ormai compiuta. Dal rock alternativo di Timoria, Renga è diventato un vero e proprio cantante pop. Ha avuto successo quasi ovunque. Tra le sue canzoni più famose c'è, ovviamente, "Ci sarài".

Ambra Angiolini, invece, ha ricevuto poche presentazioni. Nota per il suo format "Non è la Rai" di Gianni Boncompagni, è oggi una delle attrici più famose del palcoscenico italiano. Infatti, la sua prima vera esperienza come attrice cinematografica è stata nel film diretto da Ferzan Özpetek intitolato "Saturno contro" che le ha fatto ottenere consensi di pubblico e critica.

Grazie a questa performance, nel 2007 ha vinto i maggiori premi del cinema italiano: dal David Di Donatello al Nastro d'argento come migliore attrice non protagonista; il Golden Globe e il Ciak D'Oro come migliore rivelazione dell'anno. Tra gli altri film attivi non possiamo non citare infatti "Immaturi""Immaturi - il viaggio" e "La verità, vi spiego, sull'amore".

Ambra Angiolini e Francesco Renga: il retroscena nascosto

Come siamo tutti a conoscenza, la vita sentimentale di Ambra Angiolini è una vita tormentata: gli ultimi mesi sono stati davvero molto intensi a causa della fine del suo rapporto con l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri.
Leggi anche: Ambra Angiolini, la decisione è ufficiale: andrà a "convivere" con il famoso attore

Una relazione molto chiacchierata, sulla cui fine è stata la scintilla che ha fatto scattare molte polemiche. Ma adesso emerge fuori un dettaglio anche sulla fine della sua storia d'amore tra lei e il cantante Francesco Renga. Una relazione durata undici anni. Il giorno della separazione, nonostante i due non si siano mai sposati, hanno dovuto fare i conti con alcune questioni burocratiche.

A quel punto accadrà qualcosa di finora sconosciuto. È stata la stessa Ambra Angiolini a rivelare tutto in un'intervista. L'attrice infatti ha svelato che Francesco Renga avrebbe avuto un'esitazione. E questo, seppur ormai un rapporto un po' compromesso: “Ma siamo sicuri?” chiedeva Francesco Renga. Alla fine, purtroppo, sappiamo com'è andata a finire: con la fine di una storia d'amore davvero bellissima.