mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeSud ItaliaPersonaggiUn posto al Sole, Luca Turco quando ha iniziato era un bambino:...

Un posto al Sole, Luca Turco quando ha iniziato era un bambino: ve lo ricordate agli esordi?

I grandi fan di "Un posto al Sole" conoscono sicuramente l'attore Luca Turco che nella fiction interpreta Niko Poggi. Sicuramente rappresenta uno dei grandi volti storici della soap opera, che ha iniziato a comparirci da quando era solo un bambino.

Ci sono parecchi attori che si sono ritrovati sul set quasi per caso quando erano bambini, forse solo perché accompagnano qualcuno a un'audizione e causano una bozza di scelta. A volte, tuttavia, quello che sembra uno scherzo si rivela un trampolino di lancio per una carriera di successo. Gli esempi non mancano, e in Italia ce ne sono tanti. Tra questi possiamo ovviamente annoverare Luca Turco, sbarcato sul set di "Un posto al Sole" all'età di nove anni.

All'inizio il suo destino sembrava molto diverso, ma furono le sue capacità a cambiargli il destino. In effetti, questo piccoletto doveva restare solo per un breve periodo. Ora, però, è uno dei personaggi più importanti.

Luca Turco aveva solo 9 anni quando è approdato a "Un Posto al Sole": oggi il suo ruolo è centrale

Luca in un primo momento ha sostenuto il provino della squadra, una serie a Napoli, in onda sulla Rai, su volere dei suoi genitori. La ragione della sua popolarità, tuttavia, è arrivata grazie alla sua comparsa in "Un Posto al Sole".

eccellenze-meridionali-un-posto-al-sole-luca-turco-quando-ha-iniziato-era-un-bambino-ve-lo-ricordate-agli-esordi-01

Inizialmente il suo personaggio era quello di Nikolin Reka, un bambino albanese adottato dalla famiglia Poggi, e che doveva restare solo un personaggio "di contorno" nella storia. Tuttavia, è stata una tattica dello scrittore che gli ha permesso di conciliare le promesse del set con gli impegni scolastici. Ad oggi invece, il suo personaggio si è evoluto tanto e sta per compiere un grande passo. Infatti Niko è vicino alle nozze con Susanna.

Oltre al suo percorso storico all'interno della fiction, Luca è legata a quest'ultima anche per un motivo tutt'altro che di poco conto. Sul set ha avuto modo di conoscere quello che è ancora oggi il suo grande amore, ovvero Giorgia Gianetiempo (anche lei era solo una bambina quando è approdata nella fiction), alias Rossella. Sono ormai 4 anni che stanno insieme e hanno anche intrapreso una convivenza molto felice e serena.

Per quanto riguarda la sua carriera lavorativa, Luca ha ben chiaro cosa su cosa fare. Se un giorno la sua esperienza all'interno di "Un Posto al Sole" dovesse interrompersi, vorrebbe mettersi alla prova in una veste inedita, ricoprendo il ruolo di regista.
Leggi anche: Anticipazioni Un Posto al Sole: Renato salva Jimmy da Micaela

LEGGI ANCHE...