Anna Tatangelo torna con Scene da un Matrimonio 2: svelata la data della messa in onda

Tutto pronto per la seconda stagione di Scene di un matrimonio, reboot dello storico format Mediaset condotto da Anna Tatangelo. La trasmissione sarebbe dovuta iniziare sabato 22 gennaio 2022, con la sua collocazione di sabato nella fascia pomeridiana di Canale 5, ma Mediaset ha annunciato che il programma sarebbe slittato per "evidenti problemi organizzativi legati all'emergenza sanitaria". Finalmente, però, adesso è stata svelata la data della messa in onda di Scene da un matrimonio 2022. Il palinsesto del weekend in questo periodo sta subendo diverse trasformazioni, soprattutto con l'uscita di scena di Amici di Maria De Filippi dal pomeriggio della domenica.

Ad ogni modo, secondo quanto annunciato da BudinoBlog, la seconda stagione di Scene da un matrimonio tornerà sabato 19 marzo 2022. Anna Tatangelo dunque ritornerà protagonista in tv con le nuove puntate del programma dalle ore 14:05 su Canale 5. La prima edizione di Scene da un matrimonio ha ottenuto un discreto successo, così Mediaset da deciso di dare ancora spazio al programma con nuove testimonianze e storie. Già dalla prima stagione, Anna Tatangelo ha conquistato il cuore dei telespettatori.

Il ritorno di Scene da un matrimonio, come già ricordato, sarebbe dovuto ritornare sul piccolo schermo già verso la fine di gennaio, ma poi si sono presentati degli ostacoli nell'organizzazione delle puntate a causa della pandemia. Inizialmente si pensava che il ritorno del format fosse previsto per il mese di febbraio, ma alla fine Scene da un matrimonio ritornerà a marzo 2022. Tuttavia, anche se sono iniziate a circolare queste indiscrezioni, la data ufficiale della messa in onda per il momento ancora non è stata confermata dai vertici Mediaset.

Il weekend di Canale 5 da questa settimana, come già anticipato, subirà alcuni cambiamenti. Anzitutto, Silvia Toffanin chiuderà il doppio appuntamento di Verissimo: il programma andrà in onda soltanto il sabato pomeriggio, che inizierà con Beautiful seguito da Scene da un matrimonio 2 e Una Vita, con il salotto di Silvia Toffanin atteso subito dopo. La domenica, invece, subirà dei cambi solo prossimamente. Verissimo, infatti, andrà in onda con il doppio appuntamento fino al 27 marzo. Amici di Maria De Filippi, invece, andrà in onda fino al 13 marzo, con lo speciale Aspettando il Serale. A sostituire i programmi che subiranno uno stop, sembra che saranno le soap opere e le commedie romantiche.

Ma che cos'è e come funziona il format Scene da un matrimonio? Il programma Mediaset va in onda dagli anni Novanta, e trae ispirazione dall'omonima miniserie tv scritta e diretta da Ingmar Bergman. Nato da un'idea di Gianni Ippoliti, per tanti anni è stato condotto da Davide Mengacci sulla rete televisiva Rete Quattro. La trasmissione dedicata alla celebrazione del matrimonio ha lo scopo di accompagnare gli sposi nei giorni antecedenti le nozze, alla scoperta di tradizioni e usanze, per poi vederli finalmente sull'altare nell'attesa di pronunciare il fatidico sì. Nel 2012 e nel 2015 è stata proposta una nuova edizione intitolata Nuove scene da un matrimonio. Dal 2021 Scene da un matrimonio è ritornato su Canale 5 con la conduzione di Anna Tatangelo.

Leggi anche: Anna Tatangelo sconvolge i fan con un annuncio: "Adesso sono pronta!"