sabato, Settembre 24, 2022
HomePersonaggiMaurizio Costanzo a ruota libera su Elisabetta Canalis: parole al veleno contro...

Maurizio Costanzo a ruota libera su Elisabetta Canalis: parole al veleno contro la showgirl

Maurizio Costanzo, nella rubrica televisiva curata da anni dal settimanale Nuovo, ha espresso il suo punto di vista su Elisabetta Canalis, da poco tornata a lavorare in Italia. Il marito di Maria De Filippi ha attaccato duramente la showgirl sarda per il suo spot sulla Liguria andato in onda durante la settimana del Festival di Sanremo 2022. L'ex velina di Striscia, grazie a questo spot, ha guadagnato ben 100.000 euro, scatenando numerose polemiche da parte dei personaggi dello spettacolo e degli utenti del web. Il pensiero di Maurizio Costanzo su questa questione è lapidario: "Vedere la Canalis fare la pubblicità della bellissima Liguria con, alle spalle, i grattacieli di una città americana è strano. Il presidente della Regione è libero di spendere i soldi per la promozione del suo territorio come meglio crede. Forse sarebbe stato meglio invitare Canalis per un fine settimana a Portofino e far recitare Elisabetta in uno scenario coerente con lo scopo della pubblicità".

Il conduttore su Canalis ha poi aggiunto: "Non sarà una grande donna di spettacolo ma non è nemmeno l'ultima arrivata", commentando chi la definisce "senza arte né parte".  Elisabetta Canalis è stata pagata 100.000 euro per lo spot sulla Liguria andata in onda su Rai Uno durante la settimana del Festival di Sanremo 2022. In tantissimi hanno fatto scoppiare una polemica a riguardo, tra cui consiglieri regionali, spettatori, e personaggi dello spettacolo, che non hanno affatto gradito la pubblicità con protagonista Elisabetta, ex fidanzata di Bobo Vieri e George Clooney. Il motivo risiederebbe nel fatto che Canalis è sarda e non ligure, e nella foto si vede Elisabetta seduta comodamente nel suo appartamento di Los Angeles parlando di Genova e dei suoi dintorni. Il governatore della regione, Giovanni Toti, ha risposto prontamente assicurando che i soldi sono stati ben spesi visti gli ottimi riscontri ricevuti durante la kermesse musicale.

Toti ha spiegato che questa scelta su Elisabetta è stata fatta dopo aver determinato il focus dello spot. L'idea di base era che non solo i liguri potessero godere delle bellezze del territorio. L'invito a Canalis è stato giustificato poi con la sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011 e nel 2012 insieme a Belen Rodriguez e Gianni Morandi. Dal canto suo, la conduttrice 43enne in questi giorni non ha mai risposto alle critiche, optando per l'indifferenza e continuando a postare la sua routine sui social senza problemi.

La showgirl sarda è tornata a lavorare in Italia più frequentemente: oltre allo spot sulla Liguria, è diventata anche la nuova conduttrice di Vite da Copertina su Tv 8, ed è stata testimonial di altri spot e brand. La sua esperienza a Vite di Copertina, però, sembra essersi già conclusa a causa degli ascolti molto bassi del programma. Ad ogni modo, Elisabetta Canalis sogna di tornare presto nel Belpaese per vivere con sua famiglia. Ora vive ancora a Los Angeles, in California, con il marito Brian Perri e la figlia Skyler Eva di sette anni. Perri è un chirurgo plastico rispettato e ammirato: tuttavia, ha promesso a sua moglie che si sarebbe trasferito in Italia con lei una volta finita la sua carriera.

LEGGI ANCHE...