domenica, Settembre 25, 2022
HomePersonaggiLol 2 - Chi ride è fuori, il vincitore è del Sud:...

Lol 2 - Chi ride è fuori, il vincitore è del Sud: il suo incredibile gesto lascia tutti senza parole

Lol 2 - Chi ride e fuori ha decretato il suo vincitore: Maccio Capatonda, uno dei più grandi favoriti del programma da quando ha annunciato la sua partecipazione. Il genio della commedia non sense è la vera icona di molti sul web e in tv ed ha finalmente superato tutte le difficoltà prima di battere la concorrenza con cui si è scontrato fino all'ultimo. Maccio Capatonda ha vinto un premio da 100.000 euro, che ha deciso di devolvere tutto in beneficenza, in particolare ha deciso di donare tutta la vincita al WWF per la salvaguardia animale: "I 100.000 euro passano da me e vanno al WWF che io ho scelto, un'associazione che aiuta il pianeta. Mi è rimasto questo bellissimo premio, è figo".

Lol 2 - Chi ride è fuori si è concluso dunque con il trionfo di Maccio Capatonda, che ha dovuto battere tutti i suoi avversari prima di poter ottenere il suo premio. Maccio, in particolare, ha avuto una resa dei conti finale con Virginia Raffaele in un'escalation di commedia surreale e momenti iconici, e nessuno dei due sembrava arrendersi. A dare una vera e propria svolta al gioco è stato il bravissimo Corrado Guzzanti, che è intervenuto con uno dei suoi sketch contro cui Virginia Raffaele, parlando di un'esperienza reale, non è riuscita a competere e alla fine è scoppiata a ridere. Secondo le indiscrezioni emerse pochi giorni prima delle ultime due puntate di Lol 2 - Chi ride è fuori, in onda su Prime Video da oggi, il vincitore doveva essere Gianmarco Pozzoli, che ha erroneamente sfoggiato il premio dello show su Instagram. Tuttavia, l'attesa ha fornito un risultato diverso, poiché il comico abruzzese Maccio Capatonda è stato il vincitore.

Maccio Capatonda in Lol 2 - Chi ride è fuori

Gli ultimi due episodi di Lol 2 sono sbarcati su Amazon Prime Video e i fan dello show hanno già il loro nuovo gadget strepitoso: il fischietto con cui Maccio Capatonda, in uno dei suoi momenti di follia comica, ha riprodotto i suoni con cui cadute e scivoloni vengono accompagnati nei cartoni animati. Una specie di flauto di plastica con scovolino annesso, che una volta tirato riproduce il suono indimenticabile delle capriole: in rete è già disponibile in diversi colori sul web. La seconda edizione di Lol - Chi ride è fuori in onda su Amazon Prime Video ha messo in mostra le abilità di quattro star della commedia: Corrado Guzzanti, Virginia Raffaele, Maccio Capatonda e Mago Forest.

Quando sono stati annunciati i nomi dei partecipanti della seconda edizione dello spettacolo, si sapeva già che il quartetto aveva più da offrire di qualsiasi altro comico. Corrado Guzzanti e Virginia Raffaele hanno regalato una serie unica di momenti comici. L'improvvisazione di Mago Forest non ha eguali. Sul palco sono stati richiamati Forest e Guzzanti, che hanno cercato di far ridere le due finaliste Virginia Raffaele e Maccio Capatonda. LoL - Chi ride è fuori è un game show italiano trasmesso per la prima volta nel 2021. Condotto da Fedez, è distribuito su Amazon Prime Video.

Il programma è tratto dal format giapponese Documetal, ideato dal comico Hitoshi Matsumoto. Il gioco funziona così: dieci comici sono rinchiusi in una casa-teatro per sei ore consecutive e il loro obiettivo è quello di far ridere gli altri con qualsiasi mezzo. In caso di risate, sorrisi, o smorfie un giocatore viene inizialmente ammonito con un cartellino giallo e, successivamente, espulso con un cartellino rosso e quindi eliminato dal gioco. Inoltre, ogni concorrente è obbligato a partecipare attivamente al gioco tentando di far ridere in tutti i modi gli altri comici, pena l'ammonizione o l'eliminazione.

LEGGI ANCHE...