Elisabetta Canalis fatta fuori senza scrupoli: la conduttrice non ce l'ha fatta

Vite da Copertina, la trasmissione condotta da Elisabetta Canalis su Tv 8, come si vociferava da un po' di tempo è stata chiusa in anticipo. Come ha sottolineato Davide Maggio, l'ultimo episodio del format è andato in onda venerdì scorso, 18 febbraio, ma il programma non è decollato. È stato seguito da poco più di 70.000 spettatori con uno share dell'1,2%. Né la rete né l'ex Velina di Striscia hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sul flop. Fallisce così la conduzione di Elisabetta Canalis. Tuttavia, va anche detto che Vite da Copertina non ha mai avuto un grande successo negli ascolti tv. Anche le edizioni precedenti - dirette da Alda D'Eusanio, Giovanni Ciacci, Elenoire Casalegno, Rosanna Cancellieri - non hanno mai entusiasmato eccessivamente il pubblico.

Elisabetta Canalis ha colto con entusiasmo la nuova opportunità di lavoro e si è tuffata a capofitto nelle sua nuova esperienza da conduttrice. Visto che i risultati non sono arrivati, l'impegno della showgirl non ha raggiunto i numeri sperati, e ora Vite da Copertina è stato definitivamente rimosso dal palinsesto di Tv 8. Finora non si conoscono altri progetti futuri per Canalis, recentemente apparsa come presentatrice in una puntata delle Iene e come testimonial di uno spot ligure al Festival di Sanremo 2022, dove Elisabetta è stata pagata ben 100.000 euro. Polemica scoppiata in consiglio regionale dopo che Ferruccio Sansa, come molti telespettatori, non ha gradito la propaganda con protagonista l'ex velina. Motivo? Canalis è sarda più che ligure, e nella foto si vede Elisabetta che parla di Genova e dei suoi dintorni nel suo accogliente appartamento di Los Angeles: "100.000 euro più IVA equivalgono a 120.000 euro. Duemila euro al secondo per due spot da Los Angeles dove la Liguria non si vede nemmeno", ha tuonato Sansa.

Il senso dello spot in questione è che non solo i Liguri possano godere delle bellezze della regione. L'invito a Canalis è dovuto alla sua partecipazione al Festival di Sanremo nel 2011 e 2012 con Belen Rodriguez e Gianni Morandi. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha chiarito: "Si tendeva a proporre un'idea dei ricordi che restano parte del proprio bagaglio di esperienze personali in Liguria, anche vivendo ormai lontani dalla nostra Regione". Dal canto suo Elisabetta Canalis non ha reagito alle aspre critiche nei suoi confronti sullo spot. Ha optato per l'indifferenza e ha continuato a postare momenti della sua vita quotidiana sui social senza problemi.

Il sogno di Elisabetta è ovviamente chiaro: la 43enne vuole tornare definitivamente in Italia a vivere e lavorare. Attualmente, la showgirl sarda continua a dividersi tra l'Italia e gli Stati Uniti per amore di suo marito Brian Perri, un rispettato chirurgo plastico. Il medico ha promesso alla moglie che il trasferimento sarà effettivo il prima possibile. Anche la piccola Skyler Eva è molto felice, parla correttamente l'italiano all'età di 6 anni. Chissà se il suo ritorno a Milano non avvicinerà Elisabetta Canalis alla sua ex migliore amica e testimone di nozze Maddalena Corvaglia. Le due non hanno una relazione da un po': hanno avuto un litigio, apparentemente a causa di problemi di lavoro, e non sono più riuscite a riparare la loro relazione, una delle più invidiabili nell'intrattenimento.