Gigi D'Alessio, la confessione con il cuore a pezzi: "Sono stato tradito"

Gigi D'Alessio è senza dubbio una delle figure più importanti della musica neomelodica. Ha iniziato a muovere i primi passi in questo ambiente da giovanissimo, e da allora ne ha fatta di strada e ha costruito una carriera davvero notevole. Da bambino suonava e cantava con spensieratezza, ma è stato grazie alla conoscenza con Mario Merola che Gigi D'Alessio si è avvicinato alla musica in modo professionale. Da quel momento in poi, è stato in grado di dimostrare di potercela fare da solo e, infatti, oggi è un cantante conosciutissimo, nonché molto amato dal pubblico.

Oltre alla sua grande carriera che dura da più di tre decenni, il cantante è noto anche per la sua vita amorosa, che è stata movimentata. In effetti, negli ultimi tempi ha avuto tre relazioni significative, l'ultima è stata con Denise Esposito, che ha dato alla luce il suo quinto figlio, Francesco D'Alessio. Tuttavia, non tutto è andato come previsto. Infatti, non molto tempo fa, ha annunciato di essere stato tradito.

Nel 1986 il noto cantante neomelodico sposò la sua storica fidanzata, Carmela Barbato. La coppia ha vissuto insieme per quasi vent'anni, dando alla luce i loro tre figli. Il più giovane, Luca, dimostrò di voler seguire le orme del padre, e per questo si recò da Amici, il cui nome d'arte era LDA, o meglio le sue iniziali.

La relazione finì bruscamente nel 2006 quando annunciò pubblicamente di essere innamorato di un'altra donna. Stiamo parlando della collega Anna Tatangelo, con la quale ha lavorato davvero molto. La rivelazione ha scioccato la moglie e il pubblico, non solo per il tradimento, ma anche perché la bella cantante era molto più giovane di lui.

Così l'artista decide di chiedere il divorzio con la sua prima moglie e ha iniziato (si presume dopo poco) una lunga storia di altrettanto vent'anni con la giovane talentosa cantante del brano "Ragazza di periferia". Nel 2010 da questo amore nasce un figlio, Andrea.
La coppia si è separata all'inizio del 2020, ma i motivi della separazione non sono mai stati chiariti. Molte persone pensano al tradimento: è davvero così?

Io mi ritengo un individuo molto generoso e uno che dà tutto sé stesso agli altri. Proprio per questo sono stato tradito. Sono stato tradito da chi pensavo che mi parlasse senza retro pensieri. Poi ho scoperto la verità. Per fortuna ho tanti amici che mi fanno dimenticare queste cose“, queste le parole del cantante, il quale non ha specificato a chi le aveva rivolte. Si pensa che il cantante parlasse dei suoi amici. Ad oggi l'unica affermazione lasciata dalla coppia all'epoca fu: "Ci abbiamo provato...".

Successivamente, il settimanale "Nuovo" ha evidenziato che uno dei motivi della loro separazione è dovuto al fatto che Gigi D'Alessio non ha potuto sposarsi in chiesa (il suo primo matrimonio è stato annullato) e Anna Tatangelo, donna molto religiosa, avrebbe amato celebrare il suo matrimonio a chiesa al posto del municipio. Ovviamente, questa notizia non è stata confermata da nessuno.

Tutti i sostenitori, sia di Gigi D'Alessio, sia della bella cantante di Sora, Anna Tatangelo non avrebbero potuto mai immaginare che potesse accadere una cosa del genere. Ovviamente quando sono venuti a conoscenza della notizia sono saltati di gioia.

La canzone che ha reso famosa la coppia, "Un nuovo bacio", ha vinto una medaglia d'oro 20 anni dopo. I sostenitori erano felicissimi, se non proprio al settimo cielo! E, infatti, nonostante la coppia fosse ormai separata da tempo non potevano fare a meno di condividere insieme un'evento di questa portata. È stato davvero un traguardo brillante e inaspettato per entrambi.
Leggi anche: Gigi D'Alessio la straziante rivelazione sulla malattia: "Abbiamo provato di tutto"