Domenica In, Pierpaolo Pretelli licenziato in tronco da Mara Venier: i motivi

Mara Venier, tra i suoi numerosi ospiti, ieri ha avuto il piacere di accogliere anche Achille Lauro, con cui ha un bellissimo rapporto. Infatti non sono mancate le battute: “Probabilmente in un’altra vita sono stata tua madre, tua sorella. Io preferirei la tua amante“ dice Zia Mara con la sua solita ironia.

Negli studi di "Domenica In", il cantante romano ha avuto modo di raccontare la sua vittoria recente a "Una voce per San Marino", concorso che gli ha permesso di partecipare all'Eurovision per la piccola Repubblica. “Vediamo che succede con le semifinali e questa situazione. In generale non ho mai sentito competizione con i partecipanti e non ci sarà neanche a livello europeo. Per me è una grande occasione per portare la propria musica all’esterno, davanti a una platea internazionale. Non sono abituato a vincere. Faccio sempre il mio fuori gara.

Domenica In, ma che fine ha fatto Pierpaolo Pretelli?

Le assenze di Pierpaolo Pretelli negli studi di "Zia Mara" hanno alimentano ulteriormente la curiosità del pubblico nel capire come mai l'ex Gieffino non sia più presente al programma. Sarà stato licenziato? Andiamo ad approfondire meglio sulla vicenda.

Da diverse settimane dell'ex Gieffino prediletto di Zia Mara non c'è traccia. Per adesso né Pierpaolo Pretelli, né la trasmissione "Domenica In" hanno dichiarato la motivazione della sua assenza nella trasmissione domenicale di Rai Uno. Dalla sua ultima apparizione avvenuta il 6 Febbraio, il fidanzato di Giulia Salemi si è dovuto assentare per ovvi motivi, ovvero la positività al Covid-19. Però oggi l'ex Gieffino si è del tutto negativizzato, eppure a Domenica In non compare.

La domanda che si pone tra gli addetti ai lavori e i sostenitori di Pretelli è: "lo stop alle presenze sarà temporaneo o definitivo?". Oppure: "Tornerà ad affiancare Mara Venier in qualche slot o non lo vedremo più?". Alle domande è stato "TvBlog" a rispondere descrivendo così la situazione dal loro punto di vista:  “La sensazione è che non si tratti di un addio definitivo, ma che le sue ospitate possano essersi irrimediabilmente diradate”.

Insomma, il presupposto più ragionevole è che Pierpaolo possa tornare nello studio di Domenica In, ma con comparse occasionali. A dire il vero, la situazione attuale sembra alquanto confusa e poco convincente. A Pierpaolo Pretelli non gli è mai stato affidato una posizione fissa e ben strutturata nel programma condotto da Mara Venier. Un'altra sensazione è che Domenica In, in modo un po' furbo, abbia scelto l'ex Gieffino per la sua nota popolarità sui social, per attirare l'attenzione di telespettatori più giovani (essendone carenti in termini di interesse verso la trasmissione).

Dopo il suo primo pasticcio, qualcuno ha cercato di affidargli una partita nel "Musichiere". Peccato che sia stato organizzato male e non abbia fatto altro che causare lamentele da diversi utenti. Giro dopo giro, la gente non ha capito perché Pretelli sia stato 'acquisito' da Domenica In. Forse la sua assenza di quindici giorni è per una "questione di incastri" mai avvenuti. Staremo a vedere se nella prossima puntata lo rivedremo o meno.
Leggi anche: Pierpaolo Pretelli e Giulia Salemi per San Valentino a cena da Alessandro Borghese GRATIS: il web insorge