ULTIMA ORA: Doc - Nelle tue mani 2 non andrà in onda stasera: i motivi

Dopo il successo della prima stagione di "Doc - Nelle tue mani", che ha riscosso un incredibile successo in termini di ascolto, tanto da lanciare pochi mesi dopo la seconda stagione con Luca Argentero e Matilde Gioli a ricoprire il ruolo di protagonisti, permettendo così alla fiction di essere una delle serie tv di punta di Rai1. Nonostante il grandissimo numero di ascolti, questa sera 24 Febbraio 2022, la fiction salterà il suo appuntamento. Andiamo ad approfondire meglio i motivi di questa decisione improvvisa.

La seconda stagione di "Doc - Nelle Tue Mani" ha debuttato sul piccolo schermo il 13 Gennaio scorso con un ritmo di due episodi per ogni appuntamento (infatti la fiction dovrebbe terminare il 10 Marzo 2022). Purtroppo, però, la Rai è stata costretta a cambiare il palinsesto. Oggi, 24 febbraio 2022, la sesta delle otto date che si sono svolte nella seconda stagione di Doc non andrà in onda. Il motivo è prevedibile: Rai1 trasmetterà infatti uno speciale del TG1 dalle 21.25 incentrato sulla attuale esperienza con le turbolenze geopolitiche, dopo che la Russia di Putin ha iniziato la sua invasione dell'Ucraina. Sarà uno spazio dedicato all'approfondimento e al continuo aggiornamento della situazione bellica. Verranno chiamati in Studio esperti di geopolitica, rappresentanti delle istituzioni e in generale esperti in materia.

Doc - Nelle tue mani, quando tornerà in onda?

Al momento non conosciamo con certezza il giorno in cui manderanno in onda le due puntate previste per oggi, i  cui titoli sono "Ragioni e conseguenze" e "Gold Standard", né se le attuali programmazioni previste per la serata subiranno ulteriori cambiamenti. Dunque, i due episodi andranno probabilmente in onda la prossima settimana, ma non escludiamo, in via eccezionale, di un doppio appuntamento settimanale per recuperare il cambio di programma.

Al momento, la decisione di Viale Mazzini dipende dall'andamento della manifestazione, quindi è difficile fare pronostici in questo momento. Anche durante la settimana di Sanremo, Doc aveva subito una riprogrammazione. Resta da vedere come si comporteranno le altre reti televisive: ad esempio, questa sera dovrebbe andare in onda una nuova puntata del Grande Fratello Vip, che al momento non ha subito nessuna variazione.

A quanto pare, i fan del dottor Andrea Fanti hanno espresso la loro frustrazione nei confronti dei social media perché volevano "disconnettersi" per seguire la vicenda del loro personaggio preferito. In ogni caso, la decisione della Rai sembra essere rispettata dalla maggior parte delle persone che riconoscono la gravità della situazione.
Leggi anche: Doc - Nelle tue mani 2, anticipazioni sesta puntata: Andrea sarà messo a dura prova