Doc - Nelle tue mani 2, anticipazioni sesta puntata: Andrea sarà messo a dura prova

Doc- Nelle tue mani 2 continua a guadagnare riconoscimenti, come si può vedere dagli ascolti che la fiction sta ottenendo puntata dopo puntata. La serie ha superato i 6,5 milioni di spettatori con uno share del 28,7% nel suo quinto episodio, andato in onda giovedì scorso 17 febbraio. Nel nuovo appuntamento fissato per questa sera, giovedì 24 febbraio, Damiano dovrà scegliere cosa fare dopo quello che ha scoperto nel corso della quinta puntata. Tuttavia, la sua decisione potrebbe portare alla rottura totale dei suoi rapporti con Andrea Fanti (Luca Argentero). Mentre Agnese (Sara Lazzaro) si troverà a dover mettere in discussione tutto ciò che ha dato per certo fino ad ora, e si riavvicinerà sempre di più a suo marito. Scopriamo cosa succederà più nel dettaglio negli episodi 11 e 12, rispettivamente intitolati "Ragioni e conseguenze" e "Gold Standard".

Negli episodi precedenti, Damiano ha scoperto alcuni dettagli prima sconosciuti sulla morte di Lorenzo Lazzarini. Il medico aveva infatti trovato il certificato con il quale si attestava che Lazzarini, prima di aver contratto il Covid, avesse la febbre. In pratica questo personaggio (interpretato da Gianmarco Saurino) è il Paziente Zero. Nella prima delle due puntate, in onda giovedì 24 febbraio su Rai1, dal titolo "Ragioni e conseguenze", l'attenzione si concentrerà su Agnese. La donna rimarrà sorpresa quando la madre di Manuel, il bambino che lei e Davide hanno adottato, deve essere ricoverata in ospedale. Questo sicuramente le farà mettere in discussione tutto ciò a cui ha rinunciato fino a questo punto. Accanto a lei, troverà di nuovo Doc, e lui le farà sentire tutto il suo sostegno. Gabriel, invece, dovrà fare i conti con un segreto che nasconde da troppo tempo e che non può più ignorare. Pertanto, deciderà di aprirsi con la psicologa e di rivelarle tutto.

Doc - Nelle tue Mani 2 continuerà con l'episodio dodici, intitolato "Gold Standard". Come abbiamo visto, Damiano Cesconi, nuovo arrivato al Policlinico Ambrosiano di Milano, ha scoperto la verità su Andrea Fanti e il suo team. Nel frattempo il dottore ha una relazione con Giulia, motivo per cui si trova a un bivio: cedere alle richieste di Caruso, sabotando il suo rapporto con la ragazza, o non dire nulla? Contemporaneamente si avvicina il giorno della simulazione del primariato: Fanti indosserà nuovamente il camice, ma solo per un giorno. Tuttavia, un improvviso blackout lo porterà a fare scelte pericolose. Gabriel rivelerà a tutti una verità inaspettata che non è facile da raccontare. Alba trova sempre più difficile stare accanto a Riccardo mentre tra Cecilia e Doc si instaurerà un legame speciale.

Gli episodi 11 e 12 saranno trasmessi questa sera dalle 21:25 su Rai 1. Quanto alla trama dell'undicesimo episodio, in una nota si legge: "In ospedale arriva la madre biologica di Manuel, il bambino preso in affido da Agnese e Davide. La vita privata di Agnese viene completamente sconvolta, ma Andrea continua a starle vicino. Nel frattempo, il rapporto tra Giulia e Damiano entra in crisi a causa di alcune scelte del ragazzo. Gabriel, invece, trarrà beneficio dalle sue sedute di terapie riuscendo a raccontare tutto alla psicologa".

Nel dodicesimo episodio di Doc - Nelle tue Mani 2, le cose si fanno molto più serie, soprattutto verso la fine della puntata: "Andrea Fanti sarà messo a dura prova. Dopo aver affrontato la simulazione di primariato, in ospedale ci sarà un blackout informatico, che coinvolgerà tutti i sistemi del Policlinico Ambrosiano. A questo punto il dottor Fanti dovrà prendere delle decisioni importantissime e dovrà contare solo su sé stesso". Doc - Nelle tue mani 2 si concluderà il 10 marzo con il doppio appuntamento con gli episodi 15 e 16. Oltre a RaiPlay, la prima stagione della serie è disponibile anche su Disney+.