Emma Marrone, la decisione drastica in diretta: "È l'ultima settimana, poi sparisco"

Emma Marrone è una produttrice, discografica e cantante italiana che ha conquistato tutti con il tuo timbro deciso, il suo carisma e la sua incredibile professionalità. Non c'è stato il tempo di finire la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo che Emma decide di fermarsi. Apparentemente questo stop pare sia improvviso. È stata la stessa cantante a dichiararli nella serata della "Suite 102.5" di cui è la co-conduttrice.

“Ho fatto tante interviste ma non ho mai fatto la radio”.  Questa è la mia ultima settimana di lavoro, lo dichiaro qui, poi mi eclisso, sparisco per un po’” - è la dichiarazione (del tutto comprendibile) della cantante, visti i suoi numerosi impegni tra cui il Festival di Sanremo 2022. Proprio su  questo, Emma Marrone durante la diretta saluta un "ascoltatore speciale" dopo che le viene inviato un messaggio: “Ciao Amadeus! Grazie! Si, è l’originale. È proprio una brava persona”.

La dichiarazione della cantante ha lasciato senza parole tutti i suoi sostenitori: cosa vorrà mai dire quel messaggio? Vorrà davvero fermarsi? Diversi giorni fa è anche uscito il suo vinile intitolato "Ogni volta  è così" e in merito la Marrone dichiara: “È un quarantacinque giri che ha il buco del trentatré, per cui è anche comodo. Noi pensiamo a tutto, siamo un gruppo avanti”.

La sua nuova esperienza come co-conduttrice in radio, le permette di raccontare anche un aneddoto sul suo passato da  studentessa: “Il mio rapporto con il latino? Avevo cinque, ma greco andava meglio” - raccontando anche di come, a quei tempi, viveva il carnevale che si annunciava alle porte: Mi vestivo sempre da punk, con i capelli colorati, le cicatrici e i jeans rotti”.

Emma Marrone, perché decide di fermarsi?

Sempre mentre viveva la sua prima esperienza da co-conduttrice in radio, Emma Marrone improvvisamente fa un tuffo nel suo passato e racconta una vicenda che, forse, potrebbe essere uno dei motivi per cui decide di prendersi una pausa momentanea.

“Quando ero piccola dovevo andare per forza alla messa delle dieci”- inizia così il suo racconto. “Mia mamma mi dava dei soldi la domenica e, una volta finita la messa, tutte le mie amiche uscivano a comprare il giornale in edicola, mentre io spendevo tutto nella sala giochi. Il proprietario per farmi arrivare alle consolle mi aiutava con una specie di scannetto".

Ha continuato dicendo: "Mi piacciono molto i videogiochi, non sono fissata invece con i social”. [...] “Quando devi guardare quello che ti interessa lo becchi anche in mezzo a cinque milioni, soprattutto quando non hai un social media manager e fai tutto tu”.

Conclude dicendo: “Non c’è differenza per me tra il mio profilo privato e il mio profilo che uso per lavoro, faccio tutto con lo stesso. Faccio le cose per piacere, non perché c’è un orario prestabilito, o perché fa moda”.

Forse Emma, con il suo racconto, voleva dire che con la vita frenetica che ogni individuo percorre ogni giorno, è giusto fermarsi un attimo e prendersi del tempo per se stessi? Che non bisogna sempre rincorrere quelle che sono le tendenze del momento? O che forse non bisogna sempre seguire una scaletta, perché siamo esseri umani e, in quanto tali, abbiamo bisogno di un momento intimo con noi stessi per rigenerarci e tornare più carichi di prima. Auguriamo a Emma sempre tutto il bene e esprimiamo sinceramente tutta la stima nei suoi confronti per la Grande  Donna che è.