Ida Platano dice addio a Uomini e Donne: i motivi della scelta

Ida Platano in questi ultimi giorni si è mostrata particolarmente distratta e turbata nello studio di Uomini e Donne. Molti credevano che, visto come si è svolta la situazione in questo periodo, la dama siciliana avrebbe presto fatto una scelta. A quanto pare, però, non è ancora pronta per prendere una decisione così importante. La donna è nota per avere un passato un po' travagliato soprattutto per la sua relazione burrascosa con l'ex Riccardo, che ha segnato completamente la sua vita. I sentimenti di delusione hanno portato Ida a erigere un muro per proteggersi, sperando di non soffrire più. Tuttavia, chi decide di seguire di intraprendere un'esperienza a Uomini e delle Donne deve anche affrontare la realtà, tenendo conto anche dell'altro. Dall'altra parte dello studio, infatti, ci sono persone che aspettano e sperano di trovare il vero amore della loro vita.

Platano ha fatto di tutto per superare la situazione, cercando di non concentrarsi troppo su ciò che potrebbe accadere in futuro, ma sembra che la sua rottura con Riccardo abbia rappresentato per lei un vero trauma. Come sapete, la donna sta conoscendo da tempo il Cavaliere Alessandro, che sembra essere molto interessato a lei e spera che il suo affetto venga presto ricambiato dalla dama. Nelle parterre, però, alcuni non sono del tutto d'accordo con la loro relazione, come Giulio, che sta facendo di tutto per intromettersi nel percorso di Alessandro. Nelle ultime puntate di Uomini e Donne la Ida Platano sembrava convinta di voler solo continuare con il Cavaliere Alessandro, e anche il pubblico e la stessa redazione avrebbe voluto assistere alla tanto attesa scelta.

Tuttavia, a quanto pare alcune delle azioni del Cavaliere hanno reso la donna sospettosa. Durante la cena, la dama ha notato che Alessandro lanciava sguardi anche alle altre donne e la sua gelosia ha rovinato quello che avrebbe potuto essere un momento magico. Il Cavaliere, a sua volta, non l'ha presa affatto bene, non solo per l'incertezza della donna su di lui, ma anche per un gesto fatto da lei: la dama ha deciso infatti di dare il suo numero a un altro cavaliere, lasciando tutti senza parole. Prendendo il numero di telefono di Ottavio, Ida ha fatto arrabbiare Tina Cipollari, che ha ritenuto la sua decisione del tutto incoerente. Nonostante tutto, la donna vuole comunque continuare a conoscere Alessandro. Sembra che prenderà la decisione molto presto e dunque lascerà per sempre il programma.

Chi è Ida Platano

Ida è nata in Sicilia nel 1982. Sebbene sia uno dei volti più amati di Uomini e Donne, forse non tutti sanno che è una hairstylist. Della vita privata di Ida Platano sappiamo che da ragazza è stata costretta a lasciare la sua famiglia a causa di alcuni problemi economici. Così si è trasferita a Brescia con il suo ragazzo. Tuttavia, suo padre, un uomo dai vecchi valori, non avrebbe permesso ad Ida di vivere insieme senza sposarsi. Così Platano, che aveva solo 18 anni, ha sposato il suo compagno, ma il loro matrimonio è finito dopo 10 anni. Dopo la fine delle nozze con l'ex marito, Platano ha avuto una breve frequentazione.

Da questa nuova conoscenza è nato il suo primo figlio, Samuele, che ha deciso di tenere perché desiderava essere madre. Ancora oggi, la dama siciliana continua a dichiararsi felice della sua scelta e di non avere rimpianti per essere rimasta incinta e aver portato avanti una gravidanza da sola, crescendo suo figlio con tanti sacrifici e difficoltà. Samuele, infatti, è il centro del suo mondo e la sua più grande gioia. Da diversi anni, ormai, Ida Platano ha deciso di riprendere in mano la sua vita e di rimettersi in gioco. Così, ha preso parte a "Uomini e Donne" come dama del parterre femminile del Trono Over.