Romina Power parla del suo amante segreto: "Stavamo per sposarci", Al Bano perde le staffe

Quella tra Romina Power e Al Bano Carrisi è stata una delle storie d'amore più seguite dagli amanti del gossip del secolo scorso. Il cantante pugliese e la cantante americana si sono sposati nel 1970. Nello stesso anno nasce loro figlia Ylenia, scomparsa in circostanze misteriose tra il 1992 e il 1993 nei pressi di New Orleans, negli Stati Uniti. Tre anni dopo nasce Yari; nel 1985 Cristel e nel 1987 Romina Junior. Il loro matrimonio è ufficialmente finito nel 1999, quando la coppia ha deciso di separarsi. La sentenza definitiva di divorzio risale invece al 2012. Già nel 1996 i due avevano smesso di collaborare musicalmente parlando e qualcuno capì che si era rotto qualcosa. Poco dopo la separazione ufficiale, Al Bano si era già legato sentimentalmente a Loredana Lecciso, da cui ha avuto due figli. E Romina Power?

Non è dato sapere se l'artista di origini statunintensi dopo la fine del matrimonio con Carrisi abbia trovato un nuovo partner. Dopo anni di attenzioni morbose dei media, probabilmente è riuscita a tenere nascoste le proprie relazioni, a patto che ce ne siano state. Tuttavia per sua stessa ammissione, poco prima di conoscere il suo partner storico, ha vissuto una storia d'amore molto intensa con un altro uomo. In una vecchia intervista Romina Power ha spiegato di aver vissuto un rapporto molto intenso con il principe svizzero, Stash Klossowski de Rola. “Eravamo giovani e spensierati, figli dei fiori. A un certo punto abbiamo anche pensato di sposarci", ha svelato la Power al settimanale Dipiù. Lui all'epoca aveva 25 anni, lei 16. Nonostante la giovane età, però, entrambi hanno vissuto con grande passione quel periodo delle loro vite.

“Eravamo parte del jet set internazionale", ha spiegato la Power parlando dell principe svizzero, "ma anche a tanti eventi con gli allora spopolati figli dei fiori. Abbiamo passato molto tempo da soli, serate romantiche durante le quali sognavamo un futuro comune. Abbiamo fatto progetti, a un certo punto abbiamo pensato di sposarci". Ma poi è stato lui a chiudere la storia con Romina, che qualche tempo dopo ha conosciuto l'uomo della sua vita privata e artistica, Al Bano. Il principe è rimasto in contatto con lei per un po', finché un giorno Carrisi ha perso la pazienza ed è stato lui a rispondere al telefono, furioso per le continue chiamate alla sua ragazza: “Al Bano si irritò. Gli urlò: 'Perché stai cercando la mia ragazza? Lascia perdere, lasciaci in pace, altrimenti finirà male', disse all'improvviso. Era geloso", ha dichiarato la Power. Da quel giorno il principe sarebbe 'scomparso'. Tuttavia, sempre stando al racconto dell'ex lady Carrisi, dopo circa trent'anni, il principe è tornato solo per aggiustare le cose: ora sono buoni amici.

LEGGI ANCHE: Al Bano furioso proprio con lui: "Ho fatto di tutto per non andarci!"