mercoledì, Agosto 17, 2022
HomeNewsEnzo Paolo Turchi piange miseria: "Ecco quanto prendo di pensione", sommerso dalle...

Enzo Paolo Turchi piange miseria: "Ecco quanto prendo di pensione", sommerso dalle critiche

Enzo Paolo Turchi è un famoso ballerino e coreografo italiano. Ha preso parte a programmi televisivi cult come Canzonissima, Grand Hotel, il Festival di Sanremo e L'Isola dei Famosi. Il celebre artista è noto anche per essere il marito di Carmen Russo, che quest'anno ha partecipato per la seconda volta in quattro anni al Grande Fratello VIP. Come molti altri artisti, il COVID ha messo in difficoltà sia Enzo Paolo che Carmen Russo. Una sede delle loro scuola di danza è stata chiusa perché la coppia non riusciva a pagare l'affitto; parlando in generale il lavoro è diminuito. L'esperienza di Carmen Russo al reality ha sicuramente tamponato le difficoltà economiche della famiglia. Proprio i soldi sono stati al centro di una polemica di cui si è reso protagonista Enzo Paolo Turchi diverso tempo fa. Nonostante sia ospite di tanto in tanto in tv, Turchi riceve anche un assegno di pensione. Durante una puntata di Storie italiane del 2020, ha svelato esattamente quanto percepisce ogni mese.

Nella suddetta puntata della trasmissione di Rai 1, Enzo Paolo Turchi ha difeso i suoi colleghi artisti che, come lui, stanno attraversando un periodo difficile: "Tutti i ballerini che conosco hanno delle difficoltà. Sto parlando sia di quelli più anziani che di quelli giovani che iniziano ora e non hanno idea di come si ritroveranno tra venti o trent'anni". Poi la discussione si è spostata sul pensionamento. Il ballerino senza troppa esitazione ha rivelato al pubblco televisivo l'importo esatto della sua pensione, maturata in molti anni di onorevoli carriere sia in televisione che a teatro. Enzo Paolo Turchi, dopo essersi diplomato alla scuola di ballo del Teatro San Carlo, ha iniziato la sua carriera di ballerino partecipando ad alcuni programmi di grande successo ed ha anche lavorato all'estero di tanto in tanto. La sua pensione mensile è di 720 euro.

Il ballerino ha commentato: “Questo è un insulto alle persone che hanno lavorato 40/50 anni, che oggi guadagnano 500 euro al mese per non farci niente. Questo non si applica all'artista. Anche gli artisti sono lavoratori e vanno rispettati". Enzo Paolo Turchi, tanto amato dalle donne da diverse generazioni, questa volta è stato brutalmente criticato per quello che ha detto sulla sua pensione 'da fame'. Molti gli hanno fatto notare che c'è chi sta peggio e non è un personaggio televisivo né un imprenditore, che in un modo o nell'altro riesce ad ottenere guadagni extra talvolta anche sostanziosi. Il marito di Carmen Russo ha poi precisato che non era sua intenzione lamentarsi della propria condizione economica ma piuttosto mettere in luce le difficoltà di tutta la categoria: c'è chi, in futuro, rischia di ricevere somme anche inferiori rispetto alla sua e non è fortunato come lui. L'argomento è indubbiamente delicato e complesso, dunque non può essere liquidato in dieci minuti di trasmissione televisiva. Oggi Turchi ha 72 anni e a luglio ne compirà 73.

LEGGI ANCHE: Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi nei guai: le accuse a loro carico sono gravissime

LEGGI ANCHE...