Amici 21, un allievo lascia improvvisamente la scuola: cosa sta succedendo

Nella giornata di oggi, venerdì 11 febbraio, una brutta notizia è giunta agli studenti del talent show Amici di Maria De Filippi. Mattia Zenzola ha lasciato Amici 21: l'infortunio gli ha ostacolato definitivamente la corsa al serale. Il suo maestro, Raimondo Todaro, lo ha convocato per informarlo del referto medico che aveva ricevuto, e si è mostrato davvero molto dispiaciuto. In lacrime, Mattia ha detto solo di essersi pentito di aver rinunciato all'avventura a un passo dalla fase finale dello spettacolo. Dopo ha aggiunto che un po' se lo immaginava, ma cercava di continuare a sperare che le cose fossero diverse.

Todaro, però, ha annunciato una notizia davvero inaspettata: Mattia Zenzola tornerà ad Amici il prossimo anno. Il ballerino pugliese di latino ha già un banco assicurato. L'ex volto di Ballando con le stelle gli ha consigliato di riprendersi e continuare a studiare duramente per arrivare completamente preparato a settembre. Inoltre, se ne avrà bisogno, Todaro gli ha assicurato che potrà contare su di lui una volta che lascerà la scuola di Amici 21.

Mattia Zenzola è scoppiato in un pianto con Christian Stefanelli. Il ragazzo è stato costretto a dire addio all'amico, con il quale ha sviluppato un'amicizia molto forte, quasi fraterna. Christian, in particolare, non riusciva ad essere calmo: "Non ce la faccio, non riesco qua senza di te. No, frate. Se un punto fondamentale qua dentro". Gli altri studenti di Amici 21 hanno salutato Mattia intuendo tutto ancor prima dell'annuncio. "Mi dispiace tantissimo, è stato veramente bellissimo. Vi ringrazio tutti, ognuno di voi mi ha dato davvero qualcosa di speciale", ha detto Zenzola commosso.

Mattia Zenzola, dopo l'addio ad Amici, ha rotto il silenzio e ha ammesso di aver fatto tutto ogni giorno per tornare a ballare: "Ho pianto, ho pregato Dio tutte le sere, perché io desideravo tornare a ballare più di qualsiasi altra cosa". Grazie a tutto il supporto di chi gli è vicino e dei suoi compagni, il giovane non ha mai perso la speranza di farcela; ognuno di loro ha dato qualcosa che porterà sempre con sé. Mattia Zenzola così ha ringraziato Amici e tutti coloro che lavorano per il programma. Poi un ringraziamento speciale alla padrona di casa Maria de Filippi: "Ringrazio Maria perché è fantastica, forte e dolce allo stesso tempo, lei c'è sempre per tutti, non solo guida lo spettacolo ma è con noi in ogni situazione".

Mattia dunque era dispiaciuto, soprattutto per l'amico: "Non so come dirlo Christian, abbiamo un legame così forte". Todaro gli ha consigliato di non affrettare la sua guarigione, ma di prendersi il tempo per riprendersi completamente. Quindi dovrà studiare molto ed essere pronto per il prossimo anno. Il maestro gli ha poi chiesto di tornare in casetta e raccontare altri cosa era successo perché Mattia doveva lasciare subito Amici 21. Appena tornato in casetta, Mattia ha cercato subito Christian. Il ballerino era in veranda insieme con gli altri, così Mattia gli ha chiesto di restare da solo con l'amico. Lo ha abbracciato forte, con le lacrime che gli rigavano il viso: "Ci vediamo fuori", ha detto, mostrandogli l referto del medico. Mattia e Christian così si sono salutati in lacrime. A dire il vero, questo percorso per entrambi sarebbe stato diverso se non avessero potuto contare l'uno su l'altro: "Ho conosciuto un amico d'oro", ha sussurrato Mattia mentre salutava Christian.