Loredana Lecciso, che schiaffone a Ilary Blasi! Glielo ha detto pubblicamente

Il Grande Fratello VIP 6 sta volgendo lentamente al termine. Manca circa un mese e una settimana: a metà marzo Alfonso Signorini proclamerà il vincitore o la vincitrice dell'edizione del reality più lunga della storia. Subito dopo la finalissima del Gieffe, su Canale 5 avrà inizio un altro reality show, ambientato decisamente lontano e in un contesto diverso da Cinecittà: l'Isola dei Famosi, anche quest'anno in Honduras. Dopo la cancellazione dell'edizione 2020, che avrebbe dovuto iniziare proprio in concomitanza con i giorni dello scoppio della pandemia da COVID-19, nel 2021 il reality è andato regolarmente in onda, seppur con risultati poco entusiasmanti. Nel 2022 Ilary Bllasi dovrà inevitabilmente fare di meglio. Allo scopo, insieme agli autori, sta lavorando per formare un cast di naufraghi che risulti appetibile. Uno dei nomi che più hanno circolato nei mesi scorsi è stato quello di Loredana Lecciso e della figlia Yasmin, avuta con Al Bano Carrisi.

Per il momento i nomi dei papabili sono tantissimi ma le certezze e le ufficialità scarseggiano. È presto per parlare: in queste settimane gli autori continueranno a lavorare sotto traccia affinché il pubblico rimanga cocnentrato sul Grande Fratello VIP. Al momento giusto i nomi verranno fuori. Tuttavia proprio oggi è arrivato il primo grande rifiuto: in un'intervista a "Nuovo TV", Loredana Lecciso ha dichiarato pubblicamente che non farà parte del cast della trasmissione condotta da Ilary Blasi. "Ho declinato l'invito. Ci ho pensato molto, ma vivere questa esperienza con un parente sarebbe come viverci a metà". Uno 'schiaffone' per Ilary Blasi, che puntava molto sull'attuale moglie di Al Bano Carrisi. In merito al passaggio sul parente, la Lecciso si riferisce al fatto che inizialmente era prevista la partecipazione sua e di sua figlia Jasmine Carrisi come una sorta di coppia. Questa è una delle idee degli autori dell'Isola, che pare vogliano dividere il cast tra fidanzati/sposati e single.

Anche Jasmine Carrisi difficilmente parteciperà, sebbene Loredana Lecciso non abbia detto chiaramente quale sia stata la decisione della figlia. Una cosa, però, l'ha detta: "Jasmine senza telefono non sa stare. Mi è difficile immaginarla per mesi senza usare il cellulare. Per i giovani di oggi è normale averlo sempre con sé". Chi ha buona memoria ricorderà che la moglie di Al Bano ha partecipato all'Isola dei Famosi più di dieci anni fa. Era il 2010 e all'epoca il reality andava in onda sulla Rai. Dopo alcuni anni 'in soffitta', è stata Mediaset nel 2016 a farlo 'rivivere'. Durante l'intervista, un breve commento per ricordare quelle settimane in Honduras: “Un'esperienza bella e forte”. Tuttavia non ci sarà un secondo capitolo: salvo clamorosi ripensamenti non né Loredana Lecciso né sua figlia Jasmine saliranno sull'aereo insieme agli altri naufraghi.

Insieme ad Al Bano Carrisi, la modella leccese ha due figli: Yasmine, nata nel 2001 e Albano Junior, detto Bido, nato un anno dopo. Prima di sposare il popolare cantante, aveva avuto una lunga relazione con Fabio Cazzato, con cui è stata anche sposata per 3 anni dal 1993 al 1996. Prima di diventare popolare soprattutto per essere la moglie di Al Bano, ha lavorato come giornalista pubblicista, tuttavia è stata radiata dall'Albo per via di alcune dichiarazioni pubbliche in tv giudicate controverse dai suoi (ex) colleghi. Oltre che all'Isola dei Famosi, ha partecipato sei anni prima ad un altro reality, che non va più in onda da tempo: "La fattoria".

LEGGI ANCHE: Putiferio a Cellino, Loredana Lecciso shock: "Non ne posso più, devo allontanarmi da Albano"