"Teo Mammucari? Mi ha rovinato", le accuse pesantissime dell'ex valletta

La settimana appena iniziata vedrà un importante ritorno in televisione: dopo alcune settimane di pausa, su Italia Uno andrà in onda una nuova stagione de "Le Iene". Il debutto è previsto per mercoledì 9 febbraio in prima serata, come sempre su Italia Uno. Il ritorno dello storico programma porta con sé anche una grande novità relativa ai conduttori. Dopo Nicola Savino, affiancato nelle dieci puntate del 2021 da altrettante donne diverse, più e meno famose, per il 2022 la coppia di conduttori cambierà. Mediaset ha scelto infatti di affidare il programma a Teo Mammucari e Belén Rodriguez. Per il mattatore, è un ritorno: chi ha buona memoria ricorderà che negli ultimi venti anni ha lavorato sia come inviato che come presentatore dello show Mediaset. Per Belen è la prima volta come conduttrice a "Le Iene".

Nel comunicato ufficiale, Mediaset scrive che oltre alle inchieste e alle cronache che hanno sempre caratterizzato l'esperienza del programma, la versione del 2022 sarà ambientata in uno studio molto vivace e aprirà numerosi spazio agli aspetti legati all'ironia, alla comicità e allo spettacolo. Non solo: oltre a Teo e Belen ci sarà un cast di "giovani talenti", di cui non viene specificato altro. Insomma, dopo l'esperienza a "Tu Si Que Vales", Mediaset punta ancora su Teo Mammucari per un ruolo molto importante, dato che "Le Iene" hanno da sempre un pubblico molto affezionato e quando propongono inchieste interessanti vengono seguite anche da tanti curiosi. Teo Mammucari, poi, è uno dei conduttori più popolari in Italia e può contare a sua volta su una fanbase molto affezionata. Non è un caso che nel 2021 abbia partecipato anche a un programma Rai, "Il cantante mascherato", dove ha fatto emergere doti artistiche che pochi conoscevano. Per quanto riguarad Belen Rodriguez, qualsiasi commento su bellezza e bravura sarebbe sprecato.

Tuttavia in passato il comico romano è stato oggetto di critiche molto pesanti. In un'intervista del 2018 a "Vieni da me", programma condotto a Caterina Balivo, fu Flavia Vento ad attaccarlo duramente. L'ex valletta, infatti, dichiarò: "Non devo nulla a Teo Mammucari, anzi, se non avessi fatto Libero, sarebbe stato meglio". L'ex valletta, durante l'intervista a Caterina Balivo sulla sua esperienza con la televisione, ha affermato che lo spettacolo condotto da Mammucari "mi ha lanciato come quella 'scema'. Questo programma non mi ha aiutato affatto. Ha solo rovinato la mia immagine. È stato sicuramente un bello spettacolo, ma il mio carattere non è stato esaltato, anzi sono stata denigrata... Non lo farei, se potessi tornare indietro. Mi è stata data un'etichetta troppo pesante". In quell'intervista, la Vento dichiarò anche di essersi dedicata alla preghiera negli anni in cui è stata lontana da qualsiasi trasmissione televisiva. "Ho conosciuto persone meravigliose che mi hanno dato tanta pace, tanta pace che non ho mai sperimentato. Sono arrivata da sola a pregare e ne sono orgogliosa, perché non avevo una famiglia credente”.

LEGGI ANCHE: C'è Posta per Te, Teo Mammuccari in lacrime: "Vivo un dramma da molto tempo"