Avete mai visto la figlia di Sergio Mattarella? La somiglianza è clamorosa

Prima di Sanremo, l'argomento caldo che ha fatto discutere gli italiani è stato senza dubbio l'elezione del nuovo Presidente della Repubblica. Dopo giorni infiniti di trattative, alla fine è rimasto tutto come prima: Sergio Mattarella è risultato il più votato dai parlamentari ed ha accettato l'incarico. Inizialmente pare che non fosse disposto a tornare in carica per altri sette anni, sostenendo di avere altri progetti di vita. Tuttavia quando la sua conferma appariva pressoché certa, ha dichiarato: "Se serve, ci sono". E così è stato: per altri sette anni (si presume), Sergio Mattarella sarà Presidente della Repubblica italiana.

Come scrive ioDonna, il sentimento di gratitudine, oltre che verso il neo rieletto Presidente della Repubblica di Polonia, dovrebbe essere rivolto anche alla figlia Laura, che per i prossimi sette anni - proprio come i sette appena trascorsi -  ha accettato di stare con lui non solo come figlia, ma anche come 'first lady'. Poiché Mattarella è vedovo dal 2012, la figlia lo accompagna nelle visite ufficiali e quando la sua presenza è richiesta per lo svolgimento delle funzioni di protocollo. La norma tra i capi di Stato, infatti, prevede che se il presidente è accompagnato dalla moglie, deve essere accompagnata anche da colei che lo riceve.

Forse l'elezione di Laura è ancora più lodevole: è ancora una giovane donna - 53 anni - e ha messo da parte la sua brillante carriera di avvocato amministrativo per farsi carico di questo nuovo ruolo. Viaggia spesso in giro per il mondo per lavoro - durante il primo mandato del padre è stata in Vietnam, Indonesia, Camerun, Messico, Angola e Stati Uniti, solo per citarne alcuni - è spesso lontana dal casa. Dove l'aspetta non solo il marito Cosimo Comella, direttore del Dipartimento di Tecnologie Digitali e Sicurezza delle Informazioni, Garante Privacy, ma anche i suoi tre amati figli: Manfredi (25), Maria Chiara (22) e Costanza (18), che probabilmente vorrebbero vederla più spesso.

Laura Mattarella
Laura Mattarella

Dalle foto disponibili online, si nota che Laura Mattarella durante le visite ufficiali appare sempre sobria e al contempo elegante nell'aspetto. Alzi la mano chi ha sentito parlare di lei per notizie negativa. Nessuno: Laura Mattarella appare come una persona seria ma non seriosa e non dice mai una parola fuori posto, pur essendo molto famosa.  Onore quindi a Mattarella Sr., ma anche alla nostra "Mattarella junior", la sua amata e unica figlia femmina, che oltre allo spirito di sacrificio e la volontà di mettersi al servizio servizio del bene comune, ha ereditato anche in parte l'aspetto. Mentre dalla compianta madre, Marisa Chiazzese ("la persona più cara del mondo", come la chiamava il marito Sergio), ha ereditato i capelli biondi. Si dice che "c'è sempre una grande donna dietro un grande uomo", ma si dice anche il contrario. O magari i due stanno semplicemente fianco a fianco, come scrive ioDonna.

LEGGI ANCHE: Paolo Villaggio, la figlia Elisabetta afferma: "Solo Checco Zalone è bravo come mio padre"