Amici 21, Cosmary rompe il silenzio dopo l'eliminazione: le sue dichiarazioni su Alex e la Celentano

Nella puntata di Amici, andata in onda ieri domenica 6 febbraio 2022, c'è stato un addio a suo modo 'pesante': Cosmary Fasanelli è stata eliminata dal talent show. La notizia, chiaramente, ha destabilizzato Alex Rina, suo fidanzato da qualche settimana, che insieme alla ballerina, ha deciso di lasciare lo studio per qualche minuto, per metabolizzare il tutto. Poche ore dopo essere stata eliminata da Amici 21, Cosmary è tornata sui social dove ha condiviso un lunghissimo post per ringraziare tutti coloro che l'hanno supportata e aiutata in questi mesi. “Non riesco ancora a credere a tutto quello che è successo, non credo di  aver ancora metabolizzato il tutto: ho preso parte, anche se per poco tempo, a un programma bellissimo”, è la prima parte del messaggio che ha affidato ai social.

Poi c'è la dedica a sorpresa alla maestra Alessandra Celentano, estremamente severa con lei soprattutto nelle primissime settimane. Nonostante tutto, ora che l'avventura è finita, di lei rimangono i preziosi insegnamenti. "Non sarò mai grata abbastanza per la possibilità che mi è stata data, non smetterò mai di ringraziare la mia insegnante Alessandra Celentano che nonostante i suoi dubbi ha creduto in me, permettendomi di imparare ogni giorno e migliorarmi io stesso, porterò con me tutte le sue correzioni, i suoi insegnamenti, ma soprattutto molta più consapevolezza che non avrei potuto scegliere una insegnante migliore per il mio cammino!".

La ballerina ha rivolto un pensiero anche ai compagni di viaggio, in particolare al suo amato Alex: “Ringrazio tutte le persone che si prendono cura di noi, i lavoratori che senza essere visti, fanno in modo che non ci manchi nulla. Grazie ai ballerini professionisti, adoro stare con voi in sala e tutte le vostre coreografie! Ma soprattutto, grazie a Maria e agli amici che mi hanno fatto vivere l'esperienza più bella della mia vita e mi hanno permesso di esibirmi su un palco del genere. In bocca al lupo a tutti ragazzi, continuerò a seguirvi da fuori, spaccate tutto! Adesso faccio il tifo per te Alex, sono qui, sempre, tu sai già!”.

E ancora: "Sono stati 2 mesi intensi, pieni di emozioni, parto con rammarico di non aver potuto dare il massimo nella mia ultima prestazione, ma consapevole e felice che anche in questa difficile situazione sono riuscita a prendere tutto quello che questa scuola poteva darmi. Spero che il 100% di Cosmary sia arrivato a voi. Continuerò a studiare, più di prima, per raggiungere tutti i miei obiettivi, la smetterò di accontentarmi". La bellissima ballerina pugliese ha 21 anni, essendo nata nell'agosto del 2000 a Brindisi. Prima di approdare ad Amici ha avuto altre esperienze nel mondo dello spettacolo. Nel 2019 vince il concorso Miss Puglia e pertanto partecipa a Miss Italia ma viene eliminata durante la finale a Salsomaggiore. Ha all'attivo anche alcune partecipazioni a "C'è posta per te" e "Tu Si Que Vales" e anche il ruolo di comparsa nel videoclip del singolo ultra commerciale "Mambo Salentino" dei Boomdabash in collaborazione con Alessandra Amoroso.

LEGGI ANCHE: Amici 21, Alessandra Celentano umiliata da un allievo di Raimondo Todaro: "Basta è insopportabile!"