Roberta Capua, dopo PrimaFestival condurrà un nuovo programma? L'indiscrezione

Roberta Capua, dopo essere guarita dal Covid 19,  è tornata su Rai1 per condurre il PrimaFestival, a seguito del grande successo ottenuto alla guida de "La vita in diretta estate". In questa esperienza sanremese la conduttrice partenopea è affiancata da Ciro Priello dei "The Jackal" e Paola Di Benedetto. Un trio che ha convinto i telespettatori che seguono la kermesse, visti gli ottimi ascolti ottenuti fino ad ora.

Nell'ultimo numero della rivista "Oggi", Alberto Dandolo si è soffermato su Roberta Capua e i suoi progetti futuri in tv. Il giornalista del settimanale di gossip, infatti, ha appreso che la Rai valuterà in un prossimo futuro di affidare un programma tutto suo a Roberta Capua: "Molto presto condurrà un programma cucito su misura per lei...", l'indiscrezione lanciata da Dandolo.

Dopo che il giornalista ha rivelato nell'ultimo numero di "Oggi" he Roberta Capua potrebbe condurre presto un suo programma sulla Rai, ha fatto un'altra interessante rivelazione. Dandolo, infatti, ha svelato che Roberta Capua sarebbe così stimata dai vertici Rai che vorrebbero addirittura vederla dirigere una trasmissione tutta sua: "Nei corridoi di Viale Mazzini si sussurra che la brava conduttrice napoletana sia assai amata e stimata dai vertici del servizio pubblico...".

E' chiaro che Roberta Capua, attualmente al timone di PrimaFestival, sembra avere un futuro molto luminoso. Anche il PrimaFestival di ieri sera ha avuto molto successo. Il trio formato da Roberta Capua, Ciro Priello e Paola Di Benedetto è stato seguito con il 33,30% di share da quasi 8,5 milioni di telespettatori. Un risultato davvero notevole per Roberta Capua, che in questi mesi ha avuto tante soddisfazioni.

Nata a Napoli nel 1968, Roberta Capua è diventata famosa in tutta Italia nel 1986 per la sua partecipazione al concorso di Miss Italia. Non passò molto tempo prima che iniziasse la sua prima esperienza lavorativa in televisione, tra cui lo spettacolo musicale "Vota la voce". È conosciuta in tutto il mondo come modella e fotomodella, sfilando per i grandi marchi grazie al suo secondo posto al concorso di Miss Universo.

Il vero successo in tv arriva però nel 1994 quando presenta alcune puntate della "Ruota della fortuna" con Mike Bongiorno nel ruolo di valletta, cui seguiranno "Non solo moda" su Canale 5 e "Il tappeto volante" su TMC, insieme a Rita Forte. Roberta è entrata in Rai nel 1998, grazie a Giancarlo Magalli come co-conduttrice a "Fantastica Italiana". Da quel momento in poi Capua entra a far parte del primo programma di cui sarà la conduttrice, ovvero "Cercasi Miss Italia '98 disperatamente (o quasi)", durante l'estate.

La vita privata di Roberta Capua è stata segnata da diversi amori, e si parla addirittura di due matrimoni: il primo, non confermato, con il direttore artistico di Mediaset, Giorgio Restelli, e il secondo nel maggio 2011 con Stefano Cassoli, imprenditore di Bologna. Ma gli amanti del gossip non dimenticheranno la sua storia d'amore con l'oro olimpico di nuoto di Sydney Massimiliano Rosolino, con il quale ha avuto una relazione tra il 2003 e il 2005. Ora non c'è alcun risentimento tra i due, tanto che la donna ha lasciato intendere che ancora oggi, se si incontrano, si salutano con affetto.

Leggi anche: Roberta Capua, dopo anni la verità sulla rottura con Massimiliano Rosolino