Anna Tatangelo, che batosta! Ci riprova ancora ma viene rifiutata: la delusione della cantante

Anna Tatangelo è senza dubbio una delle cantanti più apprezzate dagli italiani. Ha mosso i primi passi nel mondo della musica fin da dalla tenera età. Al soli 15 anni, infatti, partecipa al Festival di Sanremo e trionfa nella categoria giovani con il brano "Doppiamente fragili". La sua presenza scenica e la sua voce sono incredibili e faranno sì che la porteranno al successo. L'anno successivo Pippo Baudo la volle al suo fianco come conduttrice di Sanremo Top. Nel 2002 incontra Gigi D'Alessio e duetta con lui in un brano intitolato "Un nuovo bacio", che diventa uno dei singoli più venduti in Italia. Nel 2003 torna nuovamente sul palco dell'Ariston con il gruppo Big, cantando il brano "Volere volare".

Qualche anno più tardi, nel 2014, torna nuovamente a Sanremo e partecipa con la canzone "Libera", ma alla quarta serata viene eliminata dalla kermesse. Da quel momento, Tatangelo ha dedicato il suo tempo anche ad altri progetti, non solo alla musica. L'abbiamo vista più volte in tv nel ruolo di conduttrice de "I migliori anni" e poi al cinema. Dopo tante vittorie, però, in quest'ultimo periodo la cantante ha avuto una brutta delusione.

Anna Tatangelo ha partecipato al Festival di Sanremo ben 8 volte, l'ultima volta risale al 2019. Quell'anno, ha cantato "Le nostre anime di notte" sul palco dell'Ariston. La canzone, però, non riscuoterà molto successo e raggiungerà solo la posizione numero 22 in classifica. Sono due anni che la cantante di Sora cerca di riapparire a Sanremo, ma senza riuscirci. Di recente è stato pubblicato l'elenco degli artisti che hanno presentato le loro canzoni al direttore artistico del Festival Amadeus e al team di produzione. Tra questi spicca proprio il ​​nome di Anna Tatangelo, che è stata esclusa insieme ad altri artisti come Lorenzo Fragola, Giovanni Caccamo, The Kolors e Patty Pravo.

Un duro colpo per l'ex fidanzata di Gigi D'Alessio, che si ritrova a dover affrontare una sconfitta: Amadeus e la sua squadra hanno scartato il suo brano. Nel frattempo, Anna non si ferma. L'artista sta già lavorando a nuovi progetti e chissà, forse l'anno prossimo la ritroveremo sul palco dell'Ariston. Non è un caso che proprio in queste ultime ore la cantante ha parlato dell'inizio del 72° Festival di Sanremo pubblicando sul suo profilo Instagram la sue performance sul palco dell'Ariston. Insieme a un aneddoto in cui ha ricordato come l'evento canoro per lei è stato sogno. A corredo dei vari video di ogni sua esibizione, ha raccontato del suo percorso con queste parole:

"E' iniziato il Festival di Sanremo! E' sempre bellissimo seguirlo anche da spettatrice - ha scritto Anna Tatangelo - Forse non vi ho mai detto che l'anno precedente alla mia partecipazione alla kermesse ero sul divano con la mia mamma e, mentre guardavamo insieme i grandi artisti esibirsi, le chiesi 'Mamma, secondo te un giorno ci sarò anche io su quel palco?'. Lei mi guardò e disse 'Tu credici davvero e un giorno sarai lì anche tu...'. Devo dire grazie per tutte le volte in cui l'ho vissuto, perché dal 2002 in un certo senso il Festival mi ha davvero vista crescere. Il primo tentativo arrivò esattamente 20 anni fa, avevo 15 anni, un anno dopo le parole di mia mamma. Gli altri a seguire li porto tutti nel cuore, perché tutti rappresentano un passo importante per me come donna ed artista. Grazie a voi perché dal primo ad oggi sono cresciuta, e voi insieme a me. Ora ditemi, il vostro preferito tra tutti i miei Sanremo...qual è?", ha concluso il post la cantante.