Sanremo 2022, Damiano dei Maneskin scoppia in lacrime: la reazione di Belen

I Maneskin ritornano sul palco dell'Ariston e incantano ancora una volta il pubblico. La vittoria della band italiana all'Eurovision Song Contest 2021 è stata la loro consacrazione nel mondo, dopo il trionfo sul palco dell'Ariston avvenuto un anno fa. Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono tornati nel luogo in cui il resto del mondo li ha conosciuti per la prima volta, e ieri sera hanno donato emozioni straordinarie.

Innanzitutto il loro arrivo è stato accolto in maniera molto originale da Amadeus. Quest'ultimo ha rivelato che il suo invito è stato subito accettato dalla band, confessando che sarebbe andato ovunque a prenderli. In diretta, è uscito fuori dal Teatro Ariston per andarli a prendere di persona e accompagnarli sul palco. I Maneskin hanno dunque fatto il loro ritorno a Sanremo da vere star, senza mai rinunciare ad essere loro stessi.

Anche se hanno conquistato il mondo, non hanno certo dimenticato da dove tutto è cominciato. Nella serata inaugurale di Sanremo 2022, Damiano e i suoi compagni si sono esibiti con naturalezza con il brano "Zitti e Buoni", con il quale hanno vinto lo scorso anno al Festival e all'Eurovision. La loro esibizione è stata come al solito un successo. Il pubblico presente è apparso soddisfatto, e loro stessi hanno mostrato tutta la felicità di tornare sul palco italiano più conosciuto al mondo. La sorpresa è arrivata quando si sono esibiti con "Coraline", una delle canzoni presenti nel nuovo album "Teatro d'ira - Vol.I.". La canzone ha scatenato delle emozioni fortissime in Damiano David, che non è riuscito a trattenere le lacrime alla fine della performance.

Le sue emozioni non sono certo passate inosservate e il pubblico ha perso il controllo sui social media. Su Twitter si trovano anche commenti di altri paesi del mondo. Non appena Amadeus ha notato le sue lacrime, ha abbracciato Damiano. Il frontman dell'ormai famosa band italiana è scoppiato in un pianto e insieme ai suoi compagni ha ringraziato il pubblico che si è alzato in piedi. La canzone "Coraline" racconta la storia di una bambina che non riesce a trovare il suo posto nel mondo. La bambina ha intrapreso un percorso fiducioso verso un lieto fine, che alla fine non arriva.

Nel frattempo, anche Belen Rodriguez ha supportato la band. Tramite il suo account Instagram, la conduttrice argentina ha rivelato che stava seguendo la prima serata del Festival, e il gruppo in particolare. Ha infatti pubblicato la performance di "Zitti e Buoni", scrivendo: "Orgoglio italiano". Forse non tutti sanno che Damiano David e Belen sono stati al centro di vari gossip. Diverse indiscrezioni parlano della presunta intimità tra la showgirl e il frontman della band romana. Le voci di un incontro segreto tra i due sono dovute anche al fatto che Rodriguez è tornata single di recente. Pertanto, il suo nome è attualmente molto attivo nel mondo del gossip. Ma fonti vicine al gruppo hanno smentito le voci secondo cui il cantante avrebbe avuto un flirt con la bella showgirl.

Leggi anche: Bélen - Damiano dei Maneskin: clamoroso flirt in corso? Ecco come stanno le cose