Sanremo 2022, Selvaggia Lucarelli smaschera Fiorello: "Non poteva entrare all'Ariston"

Selvaggia Lucarelli non ha potuto fare a meno di commentare Sanremo sui social e come sempre ha deciso di esporsi in prima persona. La giornalista accende spesso le polemiche, fatto ormai noto: durante la messa in onda della kermesse, andata in onda ieri sera, non poteva mancare quella su Fiorello, apprezzato da molti ma secondo lei non all'altezza. In particolare, la giurata di "Ballando con le Stelle" ha notato un dettaglio piuttosto curioso sull'ingresso in scena dello showman siciliano.

Fuori il teatro Ariston Fiorello si è presentato con uno strumento in mano per misurare la febbre: quando lo ha usato su se stesso il termometro ha segnato rosso, anche se ovviamente questo dettaglio è passato inosservato al grande pubblico. "Comunque non vorrei dire - ha detto Selvaggia Lucarelli - ma il termometro di Fiorello ha segnato rosso, non potrebbe entrare all'Ariston". Poi Selvaggia ha criticato alcuni passaggi dell'intervento dello showman, soprattutto quelli relativi al rapporto con Amadeus: "Ogni anno questa scenetta 'Non volevo essere qui ma lui ha insistito molto'. Mamma che palle".

Lucarelli poi ha continuato con un'ultima frecciata nel momento in cui Fiorello è uscito di scena, scatenando l'Ariston con un cambio di ritmo di canzoni tristi in allegre: "Ma Fiorello nessuno ha raccontato cosa è successo alla Panicucci quando ha chiesto di trasformare la platea in una discoteca?". Nella puntata inaugurale di Sanremo 2022, Fiorello non è stato co-conduttore, ma ospite: non si è deciso fino all'ultimo, ma alla fine Fiorello è davvero salito in scena all'Ariston per il terzo anno consecutivo. E come sempre ha dato spettacolo, improvvisando una scenetta con Amadeus, che per primo ha dovuto presentare l'ingresso dell'amico al Festival di Sanremo in maniera alquanto sorprendente.

"Voglia di stare qui stasera, zero - ha letto Amadeus sul gobbo - lui è il Mattarella dell'intrattenimento, un ex amico, è Rosario Fiorello". Lo showman siciliano non è sceso dalle scale, ma ha fatto la sua comparsa tra il pubblico, misurando a caso la temperatura. Fiorello si è presentato sul palco e ha subito messo a tacere Amadeus, che aveva provato a dire "siamo felici che tu sia qui". "Non parlare", gli ha detto Fiorello, che poi ha scherzato sulla prima esibizione di Achille Lauro: "Sono curioso di sapere che voto gli ha dato l'Osservatorio Romano. Achille, la devi finire, per colpa tua ho avuto le guardie svizzere che mi seguivano l'anno scorso".

"La prima volta sono venuto per amicizia - ha spiegato Fiorello - la seconda per confermare l'amicizia, la terza per romperla. La prossima volta ci vediamo direttamente al funerale". Sul fatto di fare un quarto Sanremo il comico ha detto: "No, il prossimo direttore artistico deve essere il generale Figliuolo. Darebbe sicuramente la priorità agli over 80…".

La prima standing ovation di questa edizione del Festival è stata l'omaggio dell'Ariston ai Maneskin. La band romana che dopo la vittoria di undici mesi fa è andata a conquistare il mondo, ieri sera ha riproposto "Zitti e Buoni", con cui hanno vinto anche l'Eurovision Song Contest: "Ci ​​sembra l'altro ieri che eravamo su questo palco. È bellissimo, questa accoglienza è meravigliosa e la rende ancora più speciale", ha detto Damiano a nome di tutta la band. Poi sono ritornati sul palco per eseguire il nuovo singolo "Coraline".