Sapete quanto guadagna oggi Albano? La cifra vi sorprenderà

Il cantante di Cellino San Marco è uno dei personaggi più famosi e popolari nel mondo dello spettacolo. Nelle scorse settimane l'artista pugliese ha rivelato di avere il Coronavirus. Ora, però, Carrisi sta bene ed è tornato anche in televisione, nello studio di Domenica In, per parlare del Festival di Sanremo 2022 con Mara Venier e altri ospiti. Durante il periodo Covid, Albano Carrisi ha espresso alcune preoccupazioni per il futuro, anche dal punto di vista economico. Come tutti sanno, il cantante ha una pensione, dopo una lunga e straordinaria carriera nel mondo della musica. Ma è proprio lui a svelare che la cifra percepita dallo Stato, in realtà, non gli avrebbe garantito una certa stabilità.

Per fortuna, però, l'artista è anche un imprenditore impegnato in diversi settori. In un'intervista rilasciata all'Agi, Albano ha spiegato: "Se le cose malauguratamente dovessero andare male e dovessi vivere di sola pensione non me la passere tanto bene". Poi ha aggiunto: "Il mio assegno ammonta a 1.470 euro al mese. Fino a qualche mese fa era soltanto 1.370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi fin da quando ero contadino in Puglia e poi metalmeccanico a Milano".

Di conseguenza, il cantante ha trovato la cifra bassa in relazione ai contributi versati nel corso degli anni. Tuttavia, questa affermazione ha fatto schernire molte persone. Albano Carrisi ha dovuto rinunciare alla conduzione di Capodanno su Canale 5 con Federica Panicucci a causa del Covid. In generale a tutti i programmi programmati per quel periodo. Il cantante di Cellino San Marco, infatti, si è ritirato dalla trasmissione di Milly Carucci in onda Rai Uno di "Ballando con le stelle". Ma a parte i suoi concerti in tv, Albano Carrisi è un imprenditore di successo, produttore di famose linee di vino e non solo.

Romina Carrisi a "Oggi è un altro giorno", il cui cast si è trasferito a Sanremo, ha raccontato un retroscena sul padre Albano. La figlia di Romina Power e il cantante pugliese ha ricordato di essere salita sul palco dell'Ariston mentre era ancora nel grembo materno, per poi presentare i suoi genitori durante la riunione all'ultima kermesse. Albano e Romina hanno fatto la storia della canzone italiana e tutti ricordano e cantano le loro canzoni ancora oggi. Il cantante di Cellino San Marco ha vinto il Festival di Sanremo solo in coppia con l'ex moglie, nonostante sia un veterano della manifestazione.

Alla domanda di Serena Bortone sulla possibilità che i suoi genitori possano un giorno tornare a gareggiare, la figlia più giovane della coppia ha risposto: "Mia madre non tornerebbe in gara, non è competitiva. Mio padre quando ha saputo che c'erano Ranieri e Morandi ha detto 'dovevo andare anchio'". Oltre al divertente retroscena, Romina Carrisi ha ricordato anche che sua mamma ha rischiato grosso quando era incinta di lei: "Ha rischiato di perdermi perché era alle Maldive per abbronzarsi per Sanremo e ha avuto una minaccia di aborto".

Leggi anche: Romina Carrisi sbotta contro Albano in diretta tv: "Non hai capito nulla di me"