Sanremo, Amadeus becca Fiorello conciato così: "Non so cosa potrà succedere"

E' ufficiale: Fiorello salirà sul palco dell'Ariston per Sanremo 2022: la sua presenza è stata confermata alle 13:30 in un video sul Tg1 in cui si vede Fiorello o aprire la porta della sua camera d'albergo in accappatoio e bigodini fucsia. Lo show poi è continuato con uno scambio di battute: "Quand'è Sanremo? Porca miseria io parto dopodomani - ha detto in tono scherzoso lo showman siciliano - Me lo dovevi dire prima...Ora devo andare, mi sto preparando per l'inaugurazione di una serra...".

Amadeus, così, toglie ogni dubbio in un collegamento con Paolo Sommaruga dall'Ariston: "E' stata una liberazione quando Fiorello ha aperto quella porta, non ci potevo credere, ora può iniziare il Festival di Sanremo - ha commentato - Sono felice perché da lui a tutti gli altri si preannuncia un Sanremo da numeri uno". Amadeus non ha rivelato i dettagli sul ruolo di Fiorello al Festival: "Non so cosa farà ed è una cosa che mi piace molto, non so cosa potrà succedere...Io fino a poco fa non sapevo neanche che fosse a Sanremo...ma c'è la nostra amicizia che domina su tutto", ha detto il conduttore, che ha anche preannunciato che "stasera daremo al Tg1 delle 20, la divisione delle 25 canzoni nella seconda serata di martedì e mercoledì, la scopriranno in diretta anche i cantanti".

L'arrivo di Fiorello a Sanremo è ufficiale da ore. Lo showman siciliano, in forse fino all'ultimo minuto, sarà ancora all'Ariston al fianco dell'amico Amadeus, anche se al momento non è stato ancora specificato come. Sarà un semplice ospite per una puntata, o a Fiorello verrà lasciato spazio libero per intervenire in qualsiasi momento? Domani si parte, ci sarà Fiorello, ed è come se il Festival, tra la sfida Morandi-Ranieri e il rock dei primi super ospiti Maneskin, dovesse ancora riuscire nell'impresa miracolosa di riunire l'Italia dopo i momenti bui vissuti di recente a causa della pandemia.

Presto si scoprirà cosa farà Fiorello sul palco dell'Ariston, ad Amadeus piace stupire, e c'è chi è pronto a scommettere che verrà fatto un riferimento alle elezioni bis del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Divertendosi come un bambino, lo ha ripetuto anche domenica, in collegamento con Fabio Fazio. "Quest'anno, secondo me, è più difficile capire chi vincerà", ha spiegato a Che tempo che fa. Fiorello ci sarà tutte le sere? "Lo spero, ma non so ancora cosa farà. L'anno scorso ha lanciato un anatema: 'Se lo farai l'anno prossimo, andrà malissimo'. Ma questo sarà il Festival della gioia, con il teatro a capienza piena e il calore del pubblico. Anche Sanremo è tornato ad essere quello di due anni fa. Sulla nave ancorata in rada ci saranno Orietta Berti e Fabio Rovazzi".

Sabato ci sarà il derby, Amadeus guarderà solo il primo tempo, e Ibrahimovic gli manda il suo in bocca al lupo. Mercoledì salirà sul palco Checco Zalone che porterà anche una canzone scritta per l'occasione. Una volta disse ad Amadeus: "Verrò, ma tu non lavorerai più". Il coraggioso Amedeo Sebastiani ha pensato che valesse la pena correre il rischio.

Leggi anche: Volano schiaffi a Sanremo: prove interrotte a causa di una violentissima rissa tra cantanti!