Elisabetta Canalis, il dramma mai dimenticato: un momento devastante

Elisabetta Canalis è una delle showgirl italiane più famose, la sua brillante carriera è iniziata insieme alla sua ex collega e amica Maddalena Corvaglia, con cui ha diviso il palco come velina nel tg satirico di Canale 5, Striscia La Notizia. La bruna e la bionda hanno condiviso questa bellissima avventura dal 1999 al 2002. Insieme hanno hanno regalato agli italiani dei momenti di spensieratezza dopo una lunga giornata. Anche se il suo temperamento è di ferro, Elisabetta Canalis ha provato dolore e perdita nella sua vita, come quello che ha vissuto alcuni anni fa, ancora oggi una ferita aperta per la donna.

Nel tempo Elisabetta si è allontanata dal piccolo schermo per vivere una vita più riservata, ma i media continuano ad inseguirla e oggi il suo principale canale di comunicazione sono i social, dove presenta sempre il suo slancio meraviglioso e inarrestabile. Sempre impegnata con il lavoro, ci mostra scene della sua vita privata, una storia d'amore da sogno con il suo amato marito Brian Perri e l'arrivo della sua splendida figlia Sky Eva. Tuttavia, in passato, nulla era perfetto e ha dovuto fare i conti con uno dei momenti più bui e tristi della sua vita, una perdita irreparabile.

Era il 2014 quando Elisabetta ha iniziato a frequentare il chirurgo ortopedico Brian Perri. Dopo qualche tempo, ha scoperto di essere incinta e la notizia è stata una grande gioia per entrambi. La showgirl iniziò a pensare anche alle abitudini che avrebbe dovuto cambiare, essendo sempre molto impegnata con il lavoro. La coppia seguì il consiglio dei medici di non rivelare la notizia prima dei tre mesi, se non solo a chi è veramente vicino. Purtroppo, a causa della notorietà della donna, unita alla costante insistenza dei media, la notizia è trapelata, e ha iniziato a circolare e i media sapevano tutto ancor prima che la coppia avesse il tempo di annunciare ufficialmente la buona notizia.

Subito dopo la diffusione della notizia è successo il peggio, Elisabetta ha avuto un aborto spontaneo e la coppia ha perso il figlio. Sebbene fosse una possibilità da mettere in conto, ossia che fino al terzo mese purtroppo sarebbe potuto accadere questo evento indesiderato, è stato comunque un durissimo colpo, non solo per la madre ma per la coppia, la stessa Canalis ha raccontato l'esperienza dicendo: "Si prova un dolore inspiegabile ma costante che fatica ad andare via". Con queste parole Elisabetta ha twittato un messaggio in cui spiegava cosa era successo, quando troppe persone sapevano della situazione ed era così doloroso continuare a sentirne parlare, così ha deciso di renderlo pubblico, sentendosi vicina alle donne che avevano provato la stessa perdita.

Poi Elisabetta ha concluso il post con un piccolo messaggio di speranza, dicendo che si considera ancora una donna fortunata ad avere un uomo come Brian al suo fianco e che crede che ci saranno molti altri momenti meravigliosi davanti a lei. La frase, pronunciata in uno dei momenti più bui della sua vita, una sorta di premonizione di ciò che sarebbe successo successivamente: nel 2015, con la nascita di Sky Eva, Elisabetta e Brian hanno realizzato il loro sogno di mettere su famiglia e diventare genitori.