Federico Fashion Style, domanda diretta di Silvia Toffanin: "Sei gay?", la risposta è da incorniciare

Come ogni weekend, "Verissimo" ha avuto doppia puntata pomeridiana, una al sabato e una alla domenica. In quella odierna è stato ospitato uno dei protagonisti di "Ballando con le Stelle", il popolarissimo show di Rai Uno terminato a fine dicembre. L'edizione 2021, come noto, è stata vinta da Arisa e Vito Coppola. Tuttavia c'è stata la possibilità anche per altri concorrenti di farsi conoscere dal grande pubblico televisivo. Federico Fashion Style aveva già un grosso seguito sui social ed era comparso già in alcune trasmissioni televisive ma grazie a "Ballando" ha aumentato non poco la sua popolarità. Oggi, dopo una lunga assenza, è tornato sul piccolo schermo proprio nel salotto di Silvia Toffanin, con cui ha parlato di passato, presente e futuro.

Uno dei temi caldi intorno alla sua figura è la sua sessualità. Moltissime persone sono convinte che l'hair stylist sia gay non dichiarato. Lui ha sempre risposto adducendo di avere una compagna da circa 15 anni e di essere diventato padre quasi 5 anni fa, quando è nata Sophie Maelle. Tra i temi toccati c'è quello della famiglia. “Mio padre non voleva che facessi il parrucchiere, lo considerava un lavoro femminile. Immaginalo sempre in mezzo a camion e bulldozer… ma ora è il mio primo fan”. Lo stesso padre gli ha preparato un video messaggio trasmesso da "Verissimo" in cui in sostanza si è scusato per non aver creduto subito in lui. Federico scoppia in lacrime. "Per me non esiste che mio padre che si scusa con me, questa è la mia famiglia", ha commentato, mostrando forte affetto ed empatia per la figura paterna.

Poi dagli archivi Mediaset è stato fatto resuscitare un filmato relativamente vecchio in cui si vede un Federico Lauri ancora sconosciuto partecipare a un provino per il Grande Fratello. All'epoca l'hair stylist dei VIP aveva solo 18 anni e molti capelli in meno. Anzi, nessuno: nel video appare totalmente rasato. Come prevedibile, l'ex ballerino si è vergognato nel rivedersi e ha detto ironciamente: "Orrendo, mamma mia! Aiuto". Lauri però è stato altrettanto sincero nel dire, a commento di quel video, che il suo sogno da giovanissimo era partecipare a un reality, vincerlo, e poi aprire un salone a Milano. Non ha partecipato al GF, ma il suo sogno lo ha coronato comunque grazie a tenacia e dedizione. Poi, una volta che si è fatto un nome, ha anche partecipato a un reality totalmente diverso dal Grande Fratello, che gli ha permesso di accrescere la sua popolarità.

Verso la fine, Silvia Toffanin non ha potuto esimersi dal porgli una domanda sulla sua identità sessuale. "Come vivi le critiche che vengono fatte su questo argomento?". Lui ha replicato sicuro di sé: "In modo sereno. Nel 2022 non devi giustificarti per le tue scelte e per quello che fai a letto. Ho una compagna e una figlia, mi scivola tutto addosso. Quando la mia famiglia viene messa in discussione, però, ci rimango male". Anche la sua compagna Letizia Porcu ogni tanto è bersaglo di frecciatine: “Mi conosce da 15 anni e sa chi sono. Ma quando mia figlia viene criticata, ci rimaniamo male. Si è abituata da tempo a quelli che mi dicono gay, etero, eccetera". Silvia Toffanin ha fatto un'altra domanda sull'argomento: "Allora essendo così libero, se tu fossi gay, non avresti problemi a dirlo, vero?". Lauri ha replicato: "Ma figurati, siamo nel 2022, è davvero spaventoso. Tutti possono amare chi vogliono, in totale libertà".

LEGGI ANCHE: Federico Fashion Style asfalta tutti: "Potete parlare, ma è il risultato che conta"